L’Inter esce sconfitta dalla seconda amichevole, i nerazzurri sono stati battuti dalla formazione svizzera del Sion per 2-0.
Seconda amichevole svizzera per l’Inter che affronta il Sion nel suo stadio, dopo aver battuto il Lugano 3-0. Spalletti nel primo tempo schiera un 4-2-3-1 con Padelli in porta, Dalbert e Asamoah terzini, i difensori centrali sono Skriniar e De Vrij, Borja Valero e Gagliardini si schierano davanti alla difesa, mentre Politano, Nainggolan e Karamoh agiscono alle spalle dell’unica punta Lautaro Martinez.
I nerazzurri, oggi in maglia bianca, partono bene facendosi vedere in avanti con Dalbert che calcia molto male di sinistro e Nainggolan che tira alto di destro. Il Sion va in vantaggio su azione da calcio d’angolo, Padelli esce a vuoto ed è facile per il difensore centrale Neitzke segnare di testa. Entra Emmers al posto di Nainggolan che esce per un lieve affaticamento muscolare. Insiste la formazione di casa con Carlitos che supera Dalbert con un tunnel e colpisce un palo clamoroso con un destro a giro. Padelli si rifà parzialmente respingendo un tiro di Adryan. 1-0 per il Sion all’intervallo.
Uomini di Spalletti che sono apparsi piuttosto imballati; il peggiore è stato sicuramente Dalbert, prestazione imbarazzante per il terzino brasiliano anche se ha l’attenuante di essere stato schierato a destra invece che a sinistra, mentre Karamoh e Lautaro Martinez sono stati i più propositivi in avanti.
http://gty.im/1001227010
All’intervallo il tecnico di Certaldo opera 3 cambi: entrano Ranocchia, D’Ambrosio e Candreva al posto rispettivamente di De Vrij, Dalbert e Politano. Il suo collega Jacobacci, invece, cambia 9 undicesimi. Anche nella seconda frazione il copione non cambia. Il Sion è molto più brillante atleticamente, considerato anche che domenica gli svizzeri affronteranno già il primo impegno ufficiale. La grande occasione per pareggiare capita sulla testa di D’Ambrosio che però manda alto d posizione favorevole in seguito ad un corner. A metà tempo arriva il raddoppio della formazione di casa in seguito ad una bella azione fatta da tutti tocchi di prima; Baltazar insacca con un sinistro ad effetto. Tanti i cambi nella ripresa, anche il capitano Icardi mette una manciata di minuti nelle gambe. Sion-Inter termina 2-0. Il risultato conta molto poco quando siamo alle fase iniziali del ritiro, tuttavia, sono emersi problemi da non sottovalutare quali la mancanza di un terzino destro e la ormai palese inadeguatezza di Dalbert. La condizione fisica crescerà col passare del tempo.
http://gty.im/1001236150
Non hanno preso parte all’amichevole Handanovic e i reduci dal mondiale russo Vecino, Brozovic e Perisic che si aggregheranno ai compagni più in là. L’Inter affronterà lo Zenit di San Pietroburgo il 21 luglio e lo Sheffield United 3 giorni dopo, prima di prender parte alla International Champions Cup che vedrà i nerazzurri scontrarsi rispettivamente con Chelsea, Olympique Lione e Atletico Madrid. Il 19 agosto inizia il campionato.