Napoli cinico con Sgarbi e Gaetano batte l’Inter


01/12/2018 INTER – NAPOLI 13.00 STADIO BREDA DI SESTO S. GIOVANNI -MI-.

Idasiak, il portierone del Napoli classe 2002 e la compattezza difensiva del Napoli, fruttano tre punti nel decimo turno del campionato U19. Nella tana di uno tra i primi settori giovanili al mondo, per organizzazione ed organico, il Napoli vince per due a zero e si porta con 19 punti al ridosso delle prime del campionato.

INTER: Dekic, Zappa, Nolan, Ntube, Corrado, Schirò (33′ st Pompetti), Roric (10′ st Demirovic), Persyn (24′ st D’Amico), Mulattieri (24′ st Salcedo), Colidio (10′ st Adorante), e Merola.
In panchina con mister A.Madonna: Pozzer, Stankovic, Rizzo, Grassini, Rizzo Pinna,  Burgio e Vergani.

NAPOLI: Idasiak (39′ st’ D’Andrea), Zanoli, Zedadka, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni,  Lovisa (39′ st D’Alessandro), Negro (10′ st Micillo (46′ st Marino)), Gaetano (39′ st Casella) e Sgarbi
In panchina con Mister R.Baronio: Perini, Calvano, Saporetti e Palmieri.

Ammoniti: Zedadka (62′), Schirò (64′), Senese (70′), Corrado (76′).

Note: Bel tempo con campo in buone condizioni, minuti di recupero 0′ nel primo tempo e – 6′ nel secondo tempo.

Arbitro: Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido)
Assistenti: Rinaldi (sez. Roma) e Dell’Università (sez. Aprilia)

Marcatori: 27′ Sgarbi, 20′ st Gaetano.

Grande equilibrio nel primo quarto d’ora di gara. Di seguito la prima ghiotta occasione è per l’Inter con il “Nazionale” Campano Merola. L’attaccante nero-azzuro, ben servito da Zappa, dal limite dell’area si gira perentoriamente e batte a rete. Eccellente la risposta del ragazzino Polacco Idasiak che con un plastico volo smanaccia in angolo. Il Napoli consapevole della forza del suo avversario, controlla compatto nel reparto difensivo e si avvale di micidiali ripartenze. Proprio in una ripartenza, al 27° minuto, lanciato a rete con un passaggio filtrante, Sgarbi elude la difesa avversaria e con un diagonale da destra verso sinistra, mette alle spalle di un incolpevole Dekic. E’ il primo vantaggio del Napoli. La reazione dell’Inter è veemente con Merola che risulterà alla fine il migliore dei suoi. In un’azione sfortunata l’attaccante interista colpisce per ben due volte il palo, prima di testa e poi con il piede sinistro. Prima dell’intervallo, che si chiude con il vantaggio del Napoli, ancora un palo colpito dai padroni di casa. Sullo scadere di tempo Colidio batte sicuro, ma più sicuro è Idasiak che respinge, la sfera arriva sui piedi di Mulattieri che colpisce nuovamente il palo alla destra del portiere del Napoli.

Gianluca Gaetano
Gaetano del Napoli ancora protagonista.

La ripresa inizia sulla falsariga del finale di primo tempo. Le finalizzazioni dell’Inter però non hanno la cattiveria giusta. E’ sempre Merola che per ben due volte e a pochi passi dalla porta non finalizza al meglio le azioni di forcing dell’Inter. Intorno al 18° della ripresa, un mani in area napoletana non è ravvisato dal Sig. Marchetti e questo fa capire che la giornata dei ragazzi di Madonna è sfortunata. Infatti in una nuova ripartenza del Napoli succede quello che meno ti aspetti. Al minuto 65°,  Zedadka si invola sulla corsia di sinistra e mette al centro dove Gaetano sceglie il tempo giusto per lo stacco di testa. Il pallone spizzato con la fronte si insacca, per il due a zero, nell’angolino alto alla sinistra di Dekic. Nonostante il doppio vantaggio del Napoli, la gara non cambia “clichè”: Inter arrembante e Napoli concentrato in difesa aspettando il momento giusto per ripartire.

Merola Inter
Merola attaccante Inter e Naz. U19.

Con questo atteggiamento sul finire si presenta un’altra ghiotta occasione per il Napoli con Gaetano che dal limite tenta un buon pallonetto. La traettoria del calciatore partenopea è buona, così come la parata di Dekic che tocca la palla quel poco che basta per farla impattare sulla traversa. Il reparto difensivo del Napoli tiene bene fino alla fine del secondo tempo e dei sei minuti di recupero, portando a casa, dopo la vittoria in Youth Champions League, un’altra vittoria di prestigio con il risultato finale di Inter 0 – Napoli 2.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA