Napoli-Inter, azzurri finalmente cattivi!


Napoli-Inter restituisce una squadra finalmente cattiva e con la voglia di graffiare. Chiaramente questa squadra è quella azzurra (bianca per l’occasione) che ha rifilato 3 gol all’Inter, di cui 2 nei primi cinque minuti.

Come ha riferito Sarri ai microfoni Sky, oggi, un pizzico di fortuna ha aiutato, ma il Napoli visto contro i nerazzurri aveva finalmente la cattiveria agonistica giusta.

http://gty.im/627206888

Gli azzurri

Gabbiadini anche senza segnare è stato finalmente una prima punta, che ha lottato, ha fatto sponda, ha calciato in porta. Zielinski è un fenomeno in crescita costante e lo si è visto anche stasera. Per il resto si è rivisto un bel Reina, dopo le tante incertezze, che è stato fondamentale per le ripartenze azzurre nel primo tempo e strepitoso su intervento. Hamsik è stato importante e decisivo, mentre Diawara ha svolto il compito in maniera sufficiente. Bene la difesa. Insigne e Callejon insistenti come sempre. Nel finale entra finalmente Rog, atteso con il boato del San Paolo. Quindici minuti di personalità, con un paio di dribbling e accelerazione interessante, anche se è chiaramente da vedere in situazioni diverse.

Unica pecca è stato che nel primo tempo sono stati concessi 3 tiri ai nerazzurri, ad Icardi in particolare, su alcuni movimenti difensivi errati del centrocampo. Ma si parla di piccole cose in un 3 a 0 schiacciante e senza storia.

I nerazzurri

L’Inter dal canto suo è squadra da costruire e che ha alcuni calciatori, oggi titolari, che sono in confusione. Su tutti sicuramente c’è Kondongbia, che è stato nullo nelle due fasi, sia d’attacco che di difesa e i terzini inesistenti. Con Perisic e Candreva sotto tono, Icardi resta da solo in attacco e può davvero poco contro Albiol e Koulibaly, nonostante un paio d’occasioni ben chiuse da Reina. Centrocampo inesistente e difesa ballerina hanno fatto il resto contro un Napoli spietato come non mai.

La prossima settimana

Ora il Napoli è atteso a Lisbona col Benfica in Champions League in una partita decisiva per il resto della stagione. L’Inter invece avrà un’altra settimana per provare a rinascere.

Tabellino Napoli-Inter 3-0

Marcatori: Zielinski 2′, Hamsik 6′ p.t., Insigne 7′ s.t.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj (dal 17′ s.t. Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 31′ s.t. Rog); Callejon, Gabbiadini, L. Insigne (dal 13′ s.t. Giaccherini). (Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Stinic, Allan, Jorginho, R. Insigne, El Kaddouri). All. Sarri
INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia (dal 10′ s.t. Joao Mario); Candreva (dal 31′ s.t. Palacio), Banega (dal 1′ s.t. Eder), Perisic; Icardi. (Carrizo, Berni, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Melo, Jovetic, Biabiany, Gabriel B.). All. Pioli
spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA