PSV-Inter, le pagelle: male Perisic, crescono Vecino e Nainggolan, ottima gara di Icardi


L’Inter vince anche in trasferta battendo in rimonta 1-2 il PSV. Ecco le pagelle dei nerazzurri, Perisic è l’unico rimandato.

 

http://gty.im/1045391070

 

HANDANOVIC 7: mostra grande reattività sul primo tiro di Rosario, per giunta deviato, ma non può nulla sul secondo. Successivamente sbaglia clamorosamente i tempi dell’uscita (come col Torino) e tocca il pallone con la mano fuori area ma, giustamente, non viene espulso. Ma rimane l’unica pecca, senza conseguenze, di una grande prestazione, compie, infatti, una splendida parata sulla rovesciata di Lozano che probabilmente non vede neanche partire.

D’AMBROSIO 5: soffre la velocità degli esterni olandesi, in particolare Bergwijn gli sfugge parecchie volte nel primo tempo, nella ripresa leggermente meglio.

DE VRIJ 7: stupisce la sua tranquillità anche in situazione di pericolo, riesce sempre a fare la scelta giusta, fa vedere di essere bravo nella prima impostazione della manovra. Unico neo, sul finale si fa saltare troppo facilmente da un avversario sulla fascia e lo atterra.

SKRINIAR 7: l’intesa col compagno di reparto cresce partita dopo partita, anche ieri è stato granitico e roccioso, come lo è quasi sempre del resto.

ASAMOAH 6: non è il tipo di terzino che spinge e che sovrappone con insistenza, infatti lascia spesso Perisic in 2 contro 1. Ma al di là di questo e di qualche passaggio sbagliato, non gli si può rimproverare nulla, propizia il primo goal con un bel sinistro respinto male dal portiere avversario.

BROZOVIC 6.5: corre tanto come al solito, è ancora un po’ disordinato e divide con Vecino la colpa della mancata marcatura di Rosario. Prestazione comunque positiva quella del croato che si dimostra fondamentale per la costruzione delle trame di gioco.

VECINO 7: l’uruguagio sta tornando a grandi livelli, ieri ha sfiorato il goal in due frangenti e ha servito la palla del 1-2 ad Icardi con un lancio millimetrico.

POLITANO 6.5: molto vivace sulla destra, impensierisce spesso e volentieri la difesa biancorossa, ma questa volta non realizza assist e goal.

NAINGGOLAN 7: cresce la condizione del Ninja che incomincia a diventare decisivo anche in zona goal, le seconde palle in attacco sono quasi sempre sue. Molto pericoloso con i tiri da fuori ma cala ancora alla distanza.

PERISIC 5: i tifosi interisti sanno molto bene ormai che esistono due versioni del croato, ieri si è vista la versione peggiore. Non è mai pericoloso in avanti, il voto non è più basso perché si fa sempre apprezzare per i recuperi in fase difensiva.

ICARDI 8: 2 reti in 2 gare in Champions League, ma non solo, quella di ieri è forse la gara migliore dell’argentino in maglia nerazzurra, corre, lotta, si sbatte, aiuta in fase difensiva e fa sponde per i compagni.

CANDREVA S.V.

BORJA VALERO S.V.: aiuta la squadra a tenere meglio palla per amministrare con successo il risultato nei pochi minuti che gioca.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA