Stasera al “Philips Stadion” di Eindhoven va in scena PSV-Inter, seconda gara del girone B di Champions League; ecco le probabili formazioni.
Il PSV Eindhoven è partito benissimo in campionato facendo bottino pieno dopo 7 giornate grazie ad altrettante vittorie. Gli olandesi hanno battuto tra le altre anche l’Ajax con un perentorio 3-0. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda la Champions League, la squadra allenata da Mark Van Bommel, infatti, ha perso 4-0 contro il Barcellona la prima partita del girone. Per l’allenatore quella di oggi è una sfida particolare dato che militava nel Bayern Monaco il 22 maggio 2010 quando l’Inter vinse l’ultima Champions League della sua storia. L’ex mediano ha giocato, inoltre, nel Milan nel 2011 e nel 2012 vincendo uno Scudetto ed una Supercoppa italiana proprio contro i nerazzurri.
http://gty.im/108263004
I biancorossi si dispongono con un 4-2-3-1 e gli uomini più temibili sono i tre trequartisti Bergwijn, Pereiro e Lozano.
http://gty.im/1044715270
Trasferta ostica, dunque, per l’Inter che deve cercare di vincere, se è possibile, ma soprattutto di non perdere, per avere buone chance di superare il “girone della morte” come è stato definito da molti addetti ai lavori. Dopo il massiccio turnover di sabato scorso, Spalletti torna a schierare la formazione tipo. Tornano Skriniar, Asamoah, Vecino, Brozovic, Perisic ed Icardi. Il tecnico ha anche confermato che D’Ambrosio sta bene e che giocherà, di conseguenza Skriniar agirà al centro della difesa. L’unico dubbio riguarda l’ala destra con Politano in vantaggio su Candreva. Recuperato Vrsaljko che però non ha i 90 minuti nelle gambe.
PROBABILI FORMAZIONI:
PSV (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong. All.: Van Bommel.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.