Shakhtar Donetsk-Inter termina anche oggi come le due gare della passata stagione, ovvero 0-0. Nerazzurri a 1 punto nel girone.
SHAKHTAR DONETSK-INTER 0-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: osserva i tiri degli ucraini uscire fuori senza necessità di intervenire.
SKRINIAR 8: esegue un salvataggio miracoloso che vale un goal ad inizio ripresa, in generale non sbaglia un tackle.
DE VRIJ 6,5: autoritario in ogni intervento difensivo, nel finale potrebbe decidere lui la gara ma Pyatov gli nega la rete.
BASTONI 6,5: torna a far vedere belle aperture e lanci lunghi precisi che gli hanno procurato tanti elogi in passato.
DUMFRIES 5,5: manca un facile aggancio in avvio ma una volta rotto il ghiaccio serve una bella palla a Dzeko che non la sfrutta a dovere. È protagonista involontario dell’infortunio di Traore, nel finale è intelligente a spendere il fallo tattico. Tecnicamente è molto grezzo, da rivedere.
BARELLA 6: per la presenza di Vecino si sposta sul centro-sinistra e da quella posizione invece di crossare, si accentra e calcia a giro colpendo la traversa. Perde qualcosa a causa di questo cambio di zona di campo; dopo l’uscita di Brozovic si posiziona in regia.
BROZOVIC 6,5: mette quantità e tanta qualità al servizio della squadra pur senza riuscire a trovare il guizzo decisivo. Inzaghi lo sostituisce ad inizio ripresa e lui non la prende bene. (Dal 55’ CALHANOGLU 5: invisibile).
VECINO 6: è lui la sorpresa di formazione di oggi, si mette in luce subito con una bella verticalizzazione per Dumfries, ma in generale gioca con grande intelligenza, spesso fa la cosa giusta ma cala vistosamente dopo l’intervallo. (Dall’82’ GAGLIARDINI s. v.).
DIMARCO 5,5: vince il ballottaggio con Perisic ma soffre un po’ più del dovuto la velocità di Tete. Rischia anche di far rigore proprio sull’esterno arancio-nero, ma nell’occasione è bravo a ritrarre immediatamente le gambe una volta capito di non poter toccare il pallone. Nel secondo tempo riesce a prendere le misure al suo avversario diretto. (Dall’82’ PERISIC s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 4: fatica ad entrare in partita, sbaglia quasi tutto nel primo tempo. Continua con gli errori anche nel secondo tempo, clamoroso lo svarione con cui spara alto dal limite dell’area, gara da dimenticare per lui. (Dal 72’ ALEXIS SANCHEZ 5: non incide):
DZEKO 4,5: regala un pallone agli avversari in avvio ma è bravo a rimediare al suo errore murando il tiro avversario. Poco dopo la mezz’ora sbaglia una conclusione a pochi passi dalla porta avversaria, brutta gara. (Dal 55’ CORREA 5,5: entra in partita solo nel finale col destro a giro deviato in corner da Pyatov).
INZAGHI 5: deciso passo indietro dei suoi che finora avevano giocato sempre bene anche quando il risultato non gli aveva sorriso, oggi, oltre ai goal, è mancato anche il gioco. Si ha la sensazione che la sua squadra non abbia voluto vincere, soprattutto nella ripresa. Non incidono i suoi cambi, sorprende quello di Brozovic, senza di lui l’Inter non gira.
(Fonte immagine evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)