L’Inter non sbaglia l’esame europeo battendo 3-1 lo Sheriff Tiraspol senza praticamente subire praticamente mai; i nerazzurri sono secondi.
SHERIFF-INTER 1-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: praticamente inoperoso, non può nulla sull’unica rete subita.
SKRINIAR 6,5: roccioso come sempre, segna il secondo goal e spende poco dopo il fallo tattico in maniera intelligente.
DE VRIJ 6: parte palla al piede verso la metà campo avversaria esponendosi a qualche rischio. (Dall’85’ RANOCCHIA s. v.).
BASTONI 6: dei tre centrali è quello più delegato a compiti offensivi.
DARMIAN 5,5: ci prova di destro ma angola troppo il tiro, non c’è bisogno di difendere e per di più ha collezionato un giallo nel primo tempo, Inzaghi decide quindi di sostituirlo. (Dal 46’ DUMFRIES 5,5: quando viene lanciato in profondità dice la sua in allungo, ma anche oggi così così).
BARELLA 6: è il solito motorino instancabile ma questa volta incide meno del solito in avanti.
BROZOVIC 7: l’organizzazione difensiva dei moldavi gli rende la vita difficile in fase di impostazione, ma lui non si scompone e trova il primo goal della gara con una bella giocata al limite dell’area.
VIDAL 7: è in forma e si vede, recupera una gran quantità di palloni tra cui anche quello che porta al vantaggio siglato da Brozovic.
DIMARCO 5,5: pennella cross fantastici per i compagni soprattutto dalla bandierina, ma in generale la sua prova è un po’ opaca. (Dal 64’ PERISIC 6: prova senza infamia e senza lode).
DZEKO 5,5: spreca una buona occasione di testa e successivamente, in seguito ad un aggancio magnifico calcia addosso al portiere avversario. (Dall’81 CORREA 5,5: si perde la marcatura di Traore che segna l’unica rete dello Sheriff).
LAUTARO MARTINEZ 5,5: si fa murare due conclusioni di potenza mentre successivamente solo il palo gli nega la gioia del goal. Si mette in luce con qualche bel recupero difensivo, è generoso ma il suo digiuno europeo continua. (Dall’81’ ALEXIS SANCHEZ 7: entra e segna immediatamente approfittando di un errore di un avversario).
INZAGHI 6,5: altra conferma che sta trovando l’equilibrio, la sua squadra non subisce più tante ripartenza perdendo poco peso offensivo. Continua a gestire bene le forze dei suoi.
(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)