Un leggendario Perisic regala la Coppa Italia all’Inter


Allegri sceglie il 4-4-1-1 con Dybala alle spalle di Vlahovic; 3-5-2 con Inzaghi che non rischia Bastoni schierando D’Ambrosio in difesa e Darmian a destra. L’Inter passa in vantaggio al 7’ col destro potentissimo di Nicolò Barella: l’ex Cagliari lascia sul posto Cuadrado e fa partire un missile che pietrifica Perin. La Juventus risponde a metà tempo col mancino di Dybala bloccato da Handanovic; lo sloveno si supera poco dopo sul sinistro di Vlahovic. I bianconeri insistono in questa fase prima col sinistro di Bernardeschi deviato in corner da Brozovic e poi col colpo di testa di De Ligt respinto dal capitano interista. Alla mezz’ora circa Dybala calcia incredibilmente fuori dall’interno dell’area; 1-0 per i nerazzurri all’intervallo. 

http://gty.im/1396736448

Al 50’ Morata pareggia sfiorando il tiro di Alex Sandro e sorprendendo così Handanovic; 1-1. 3 minuti dopo Vlahovic completa la rimonta in contropiede: Handanovic salva sul primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta. Al 79’ Bonucci atterra Lautaro in area e Valeri assegna il calcio di rigore: dal dischetto Calhanoglu pareggia con un destro all’incrocio che fissa il risultato sul 2-2 finale, si va ai supplementari. 

http://gty.im/1396742067

Al 97’ De Ligt commette fallo in area su De Vrij ed è rigore dopo il consulto al V. A. R.: dal dischetto Perisic spiazza Perin e fa 2-3. Il croato si ripete 4 minuti dopo segnando un goal stupendo: l’ex Bayern controlla di destro e mette sotto il sette di sinistro per il 2-4 finale.

http://gty.im/1396741864

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA