I continui infortuni al ginocchio di Vrsaljko preoccupano l’Inter; i nerazzurri si sono messi sin da subito alla ricerca di un terzino.
http://gty.im/1073961348
Sembrava proprio che l’Inter non dovesse fare operazioni in entrata in questa sessione di mercato, ma le condizioni di Vrsaljko destano più preoccupazioni del previsto. Il terzino destro croato soffre di una infiammazione al ginocchio accusata per la prima volta al Mondiale di Russia e che non è mai guarita completamente tanto da tornare ogni qualvolta si aumentano i carichi di lavoro. Il vice-campione del mondo inoltre è in prestito dall’Atletico Madrid e le sue condizioni fisiche fanno diminuire inevitabilmente le possibilità che a giugno venga esercitato dai nerazzurri il diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro. La società milanese ha voluto quindi correre ai ripari e si è messa alla ricerca di un terzino destro da inserire subito in rosa. Uno degli obiettivi era Darmian ma le richieste del Manchester United sono state ritenute eccessive dai nerazzurri; i Red Devils chiedevano 6 milioni di euro per il prestito ed altri 6 per il riscatto. L’Inter quindi si è fiondata su Cédric Soares imbastendo una trattativa lampo che è quasi conclusa.
http://gty.im/684233828
Cédric Ricardo Alves Soares è il terzino destro del Southampton e della nazionale portoghese. Nel club inglese finora ha giocato praticamente tutte le partite di questa stagione; in nazionale ora è la riserva di Joao Cancelo, ma è stato titolare nell’Europeo del 2016 poi vinto dai lusitani e nel Mondiale del 2018. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, gioca nel Southampton dal 2015. Ha 27 anni ed è alto 171 cm; sa fare sia la fase difensiva che quella offensiva pur non eccellendo. Sa crossare molto bene sopratutto col piede destro, ma spesso riesce ad essere preciso anche col mancino; qualità che può rivelarsi molto utile. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa sembrerebbe essere stata impostata con la formula del prestito con diritto di riscatto e sarebbe vicina alla conclusione positiva anche se non si conoscono ancora le cifre.
AGGIORNAMENTO: è fatta, accordo raggiunto tra Inter e Southampton per il prestito a 500 mila euro con diritto di riscatto a 11 milioni da esercitare eventualmente a fine stagione.