S.S. Juve Stabia 1907 presente alla prima giornata dell’International Sport Film Festival il comunicato stampa ufficiale della società presente all’ importante Kermesse che si sta svolgendo al teatro Supercinema di Castellammare di Stabia.
La S. S. Juve Stabia 1907 presente alla terza edizione dell’International Sport Film Festival in programma al Cine Teatro Super Cinema di Castellammare di Stabia da oggi lunedì 25 fino a sabato 30 novembre. Il concorso cinematografico realizzato con cortometraggi arrivati da tutto il mondo sportivo (quest’anno circa 150) e con la proiezione di oltre 40 pellicole tutte con tema sportivo e sociale, selezionate dalla commisione interna all’organizzazione messa su dalla direzione artistica di Nicola D’Auria e Ciro Sorrentino, ha visto questa mattina la presenza della nostra società con i ragazzi dei plessi del Liceo Scientico Francesco Severi, dell’I.C. Panzini e dell’Istituto San Marco-Bonito-Cosenza che hanno incontrato il nostro centrocampista Giuseppe Leone e il nostro difensore Cristian Andreoni con la presenza dell’intero nostro staff comunicativo composto da Mario Di Capua, Mattia Molinari e Barbara Vadalà.
Tante le curiosità che i ragazzi presenti hanno chiesto ai nostri atleti che hanno scambiato con loro opinioni, firmato autografi e scattato delle foto ma la presenza della S.S. Juve Stabia 1907 non termina qui, perchè giovedì 28 novembre, alle ore 20,30, in occasione della proiezione della pellicola cinematografica dedicata al grande Romeo Menti, campione del Grande Torino e dello Stabia Campione dell’Italia Liberata, ci sarà la presenza del presidente Andrea Langella che disquisirà di tanti argomenti tra i quali la grande calvalcata trionfale dello scorso campionato ma anche della richiesta per il riconoscimento onorifico dello scudetto del 1945.
“Indossare la maglia della Juve Stabia è un grande onore e un piacere per me, è stata un’emozione grandissima far gioiere i tifosi come abbiamo fatto l’anno scorso e come stiamo cercando di far fare quest’anno. Ricordo ancora la sera dopo l’acquisizione della B a Benevento vedendo realizzarsi un piccolo sogno per me e per tutti i miei compagni. Ai ragazzi dico che i miei genitori mi hanno chiesto prima di studiare e fare il mio a scuola poi ho avuto la fortuna di entrare in una società che mi consentiva di poter fare entrambe le cose al meglio. Nel ruolo di centrocampista il mio consiglio ai ragazzi che sono presenti e di allenarsi sempre a guardare dove sono i compagni sia prima che arriva la palla sia chi c’è attorno per poter poi servire al meglio il compagno di squadra sapendo già dov’è” queste le parole di Giuseppe Leone, capitano contro il Brescia e miglior centrocampista del 2023-2024 nel girone C di serie C, applaudito dalla platea.
“Le sensazioni di giocare in B è di una categoria dal livello altissimo ed è stato bellissimo vincere l’anno scorso e andare in quella che può essere considerata una serie A 2. Un sogno che si è avverato l’anno scorso e sono contento anche del premio ricevuto da GIuseppe per un campionato da atleta fuori categoria. A scuola ho scelto un indirizzo che permetteva di potermi allenare per far combaciare lo studio con lo sport, soprattutto quando sono andato al Milan e quando c’è passione per quello sport, si possono fare entrambe le cose benissimo” afferma subito dopo Cristian Andreoni.