Italia ciao, ciao Europa!

Italia vs Svizzera finisce con la vittoria di Sommer e compagni.

La Svizzera ci elimina ed ancora una volta non sono bastate le parate di Donnarumma. Una sconfitta netta e meritata con Luciano Spalletti primo imputato per questa dolorosa eliminazione ma il CT non è l’unico colpevole .

Una sconfitta netta

La Svizzera ha vinto con merito ma l’impressione è che gli Elvetici hanno giocato al gatto che rincorre il topo. In sintesi quando aprivano il gas arrivavano i dolori dalle parti di Donnarumma. Non si può nemmeno usare la classica frase tipo incidente di percorso perché la squadra di Spalletti non ha mai trovato la formula magica né in questo europeo e nemmeno nelle qualificazioni. Insomma dalle dimissioni di Mancini o meglio dal post Wembley non è cambiato il copione di questa Italia povera di idee e spesso di talento .

Gli azzurri perdono la corona

Nemmeno più lo sfizio o meglio il privilegio di poter dire con orgoglio siamo i campioni d’Europa. Con la mancata qualificazione al mondiale e la dolorosa eliminazione dagli europei di Germania l’ennesimo capitolo triste della storia recente azzurra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Macchia sulla 100 km del Passatore, il vincitore Federico Furiani sospeso per doping

Una vicenda che getta un'ombra sulla 100km del Passatore e solleva interrogativi sulla diffusione del doping anche tra gli atleti non professionisti. Federico Furiani, vincitore un mese fa della 100km del Passatore, è stato sospeso dalla Procura Nazionale Antidoping. 

La strada per i Quarti di Euro 2024 – Svizzera Italia probabili formazioni

Svizzera ed Italia si giocheranno oggi pomeriggio il primo pass per i quarti di finale di Euro 2024. Stasera alle 18:00 inizieranno i giochi. Dopo una qualificazione arrivata all'ultimo secondo contro la Croazia (in caso di sconfitta l'Italia sarebbe uscita perché quinta fra le migliori terze), adesso Spalletti vuole raggiungere l'obiettivo massimo: la finale.

Juve Stabia la garanzia arriva dalla Toscana

Juve Stabia il personaggio Piero Braglia che ha fatto benissimo in gialloble'. Da Grosseto a Cecina con Guido Pagliuca che proverà a riscrivere la...

Tutti si mobilitano per difendere il Parco Sommerso Gaiola di Napoli

A Napoli cresce l'adesione da parte delle persone e associazioni per evitare che si perdi la bellezza del Parco Sommerso Gaiola. Lo scopo è quello di impedire lo scarico dei rifiuti e delle fogne in quella zona marittima.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA