Le ragazze azzurre lasciano i quarti di finale
Ieri, sabato, 29.06. alle ore 15 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes si è disputata la qualificazione alle semifinali con il match Italia-Olanda. Purtroppo una volta che siamo arrivati ai quarti di finale il nostro viaggio si è conclusa con una sconfitta di 0-2 contro ‘Olanda.
Altronde le olandese erano le campionesse europee in carica e la loro vittoria era prevedibile. Nonostante tutto le nostre ragazze azzurre hanno disputato un ottimo campionato mondiale che non accadeva dal 1991, è stata una bellissima dimostrazione della loro forza, compattezza e voglia di riscattarsi.
Un enorme complimenti per loro non si toglie nessuno! Nel primo tempo il match era molto equilibrato, le azzurre hanno avuto addirittura più occasioni a segnare. Nel secondo tempo invece prevaleva la superiorità e la fisicità delle olandese. Comunque bravissime le nostre ragazze perché hanno dato tutto e di più!
Cronaca: Al 70′ segna il gol di testa l’olandese Miedema, 0-1 per loro. Dopo 10 minuti, al 80′ invece insacca in rete sempre di testa un altra olandese Van der Dragt, 0-2 che diventa il risultato finale.
L’Italia è scesa in campo: Giuliani, Guagni, Gama, Linari, Bartoli (cambio al 46′ Boattin), Bergamaschi (cambio al 75′ Serturini), Galli, Giugliano, Cernoia, Giacinti, Bonansea (cambio al 55′ Sabatino) Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Unpierrez Rodríguez Claudia Ines di Uruguay Reti: 70′ Miedema (O), 80′ Van der Dragt (O) Ammoniti: Guagni (I), Linari (I), Cernoia (I), Sabatino (I)
Semifinali: il 02.07., martedì alle ore 21 a Lione giocherà Inghilterra-USA, poi il 03.07., mercoledì alle ore 21 a Lione giocherà Olanda-Svezia. Invece per il terzo posto il match sarà il 06.07., sabato alle ore 17 a Nizza, poi la finale sarà il 07.07., domenica alle ore 17 a Lione.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it