Italia tutto in una notte

 

Italia la Nazionale di Luciano Spalletti si gioca praticamente tutto contro la Croazia. Fare risultato andrebbe a garantire il passaggio al prossimo turno.

Italia una sconfitta amara

L’Italia vista contro la Spagna ha lasciato davvero tanto ma tanto amaro in bocca. Non tanto per la sconfitta che ci può anche stare ma per come è arrivata. Poco possesso palla, occasioni da goal create non nè ricordiamo e mettiamoci anche Donnarumma migliore in campo. A Dirla tutta la sconfitta contro le “Furie Rosse” poteva essere molto più netta.

Contro l’Albania il minimo sindacale

Vero che contro l’Albania si è meritata la vittoria ma alla fine della fiera è arrivata una vittoria di misura. In molti hanno lodato gli azzurri nel corso della prima gara ma dobbiamo analizzare anche qui alcune situazioni. Subito sotto e grande reazione. Fin qui tutto perfetto. Poi la nazionale non ha avuto la forza di chiudere il discorso e nella ripresa è mancata tanta lucidità e per poco l’Albania non beffava Donnarumma che regalava una parata da tre punti. Insomma non è tutto oro quello che luccica ma nonostante questo era arrivato il colpo da tre.

Italia serve non perdere

La partita di questa sera è materia molto difficile ma questo lo sapevamo già alla vigilia di questa importante manifestazione. Passare il turno è materia importante per tutto il sistema calcio. Una eliminazione andrebbe ad aprire nuovi processi, quelli toccati in passato a molti CT ed anche la posizione di Spalletti potrebbe finire nel mirino della critica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Miglior Sommelier della Campania 2024 è Pasquale Esposito: intervista

Pasquale Esposito, della Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri è il Miglior Sommelier della Campania 2024. Lunedì 24 giugno, a Pompei, si è tenuto il...

Torre del Greco, arrivano sulle spiagge i pesci mangiaplastica

Domani giovedi 27 giugno alle ore 10.00 verranno consegnati agli stabilimenti balneari i pesci mangiaplastica. Cosa sono i pesci mangiaplastica? Si tratta di speciali pesci in...

A Napoli il primo Leica Talk, evento imperdibile per i professionisti e gli appassionati della fotografia

Leica Camera Italia porta a Napoli il primo Leica Talk, gli appuntamenti culturali dedicati ai protagonisti della fotografia.

Scafati Basket altro volto nuovo

Givova Scafati la società comunica l'arrivo di un nuovo atleta. Il dettaglio nella nota ufficiale. PARCO ITALIANI COMPLETATO: LEVAN BABILODZE APPRODA IN GIALLOBLU La Givova Scafati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA