William Jidayi ex centrocampista della Juve Stabia fu decisivo nella vittoria del derby contro la Salernitana nel campionato 2014-2015 ma al Romeo Menti con un bel gol ad inizio gara. L’ex calciatore ha rilasciato ai nostri canali un pensiero su questa partita:
“Ho avuto la fortuna di giocare questa partita due volte. Un palcoscenico di emozioni inspiegabili. Il derby è importante che negli ultimi anni è diventato importantissimo con la Serie B. Il mio goal al Menti contro la Salernitana arrivò subito nei primi minuti e fu il punto decisivo. Il pomeriggio perfetto perchè ho deciso la partita e ti porti a casa anche i tre punti. I ricordi belli lo porti sempre con te. La cosa che conta adesso invece è che la Juve Stabia sta facendo un bel campionato dopo diversi anni di Lega Pro ed al primo anno non è mai facile. La società sta lavorando bene ed i risultati si vedono. Penso che la Juve Stabia deve pensare a se stessa perchè la strada intrapresa per un buon campionato è quella giusta. Mi auguro anche per la prossima si possa raccontare di un qualcosa di bello ma non diciamo niente per scaramanzia. Saluto con affetto stampa e tifosi e speriamo bene per il futuro delle vespe.”
Il derby del Menti deciso da Jidayi
Juve Stabia – Salernitana 1 – 0
Rete: 2′ pt Jidayi.
Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti (45′ st Romeo), Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro, Jidayi (21′ st Maiorano), Ripa, Bombagi, Carrozza (36′ st Caserta). All.: M. Savini.
A disposizione: Santurro, Liotti, Burrai, Gomez.
Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Pestrin, Lanzaro, Bocchetti (1′ st Negro), Colombo, Moro, Calil (21′ st Cristea), Gabionetta, Bovo (30′ st Bovo). All.: L. Menichini.
A disposizione: Russo, Trevisan, Pezzella, Favasuli.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina.
Assistenti: Ilie Rizzato (sez. Rovigo) – Francesco Rossini (sez. Padova).
Ammoniti: Nicastro, Carrozza, La Camera (JS), Tuia, Bocchetti, Colombo, Pestrin (S).
Angoli: 3 – 4