Jordan Pickford, perchè lui ha vinto


Jordan Pickford, perchè lui ha vinto, spesso criticato alla fine è stato uno dei migliori portieri di questo europeo

http://gty.im/1233940145

Jordan Pickford, portiere dell’Everton e della nazionale Inglese è il protagonista di questo singolare e curioso racconto.Il numero uno dei tre leoni che subisce solo due goal sui calci piazzati.

Il portiere alla vigilia di questo europeo è stato molto criticato dai media e tifosi ma anche sul pianeta Toffees,ogni tanto e’ piovuta qualche cattiva considerazione sul portiere classe 1994. Per la serie quasi tutti contro la Mr Pick gli viene dato il compito dal CT Gareth Harold Southgate di difendere la porta della nazionale dei tre leoni. In silenzio, mattone su mattone, JP inizia a chiudere la porta. L’Inghilerra va, subisce poco e quando viene chiamato in causa risponde presente con una bella alzata di mano senza mai avere paura dell’interrogazione. La partita contro la Scozia è l’esempio del suo europeo dove evitò la sconfitta con le sue manone del derby dei derby a livello di nazionali.

http://gty.im/1328232929

725 minuti d’imbattibilità per un portiere della nazionale inglese andando a superare la leggenda delle leggende Gordon Banks, fermo a 720. Mikkel Damsgaard su punizione ha messo fine al suo record ma nonostante tutto la sua Inghilterra batte anche la Danimarca fino alla finale. Tutti zitti ma ecco che come al solito sbuca fuori il solito criticone verso il portiere. La storia la conosciamo tutti, l’Italia va, l’Italia ci fa esultare e sorridere. Alla fine della fiera, il portiere nato a Washington nella contea del Tyne and Wear, sarà uno dei migliori in campo. Una parata su Insigne non bellissima, una paratissima su Chiesa e quando la lunetta sarà giudice della competizione, vola su Belotti e rimette clamorosamente in partita i padroni di casa accarezzando il pallone di Jorginho. Una leggenda del calcio, come Walter Zenga ospite di Sky ha dichiarato: ” Vedi com’è il destino di noi portieri? Pickford ha parato due rigori, come Donnarumma, ma nessuno si ricorderà del fatto che Pickford ne abbia parati due. E ne ha parato uno difficilissimo.”

Un grande biglietto di presentazione i complimenti di Zenga ed allora forse abbiamo ragione, Jordan Pickford ha vinto lui.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA