L’US Città di Fasano cala l’asso e annuncia ufficialmente il ritorno di un volto molto amato dalla tifoseria: Josè Augusto Diaz, soprannominato “El Tato”. L’attaccante classe ’92 ha firmato il suo nuovo accordo con il club di Via Salvo D’Acquisto, pronto a rilanciare la squadra.
Per Diaz si tratta di un ritorno a casa, dopo essere stato un felice protagonista con la maglia del Fasano nella stagione 2019/20, interrotta prematuramente dalla pandemia. In quell’occasione, “El Tato” aveva lasciato il segno con ben 14 reti e 3 assist in 33 presenze, portando la squadra fino alla vigilia della finale di Coppa Italia.
Il centravanti argentino torna in biancazzurro dopo un’esperienza eccezionale con il Nissa, dove ha segnato 23 reti tra la scorsa stagione – conquistando il titolo di capocannoniere del Girone I – e l’inizio di quella attuale.
Con 69 gol complessivi in 207 presenze tra campionato e coppe, Diaz vanta una profonda conoscenza della Serie D, avendo vestito in precedenza le maglie di Barletta, Martina, Casertana, Cavese, Taranto e Cuneo.
Il Fasano non perde tempo: “El Tato” Diaz sarà subito a disposizione di mister Luigi Agnelli per il prossimo, atteso impegno di domenica, il derby in programma allo stadio “Tursi”.
Contestualmente, la società ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Stefano Molinari, a cui vanno gli auguri per il prosieguo della carriera.


