Andrea Adorante è stato il mattatore assoluto della sfida tra Juve Stabia e Cosenza, vinta dai campani con un netto 3-0. L’attaccante ha siglato una doppietta che ha di fatto chiuso la partita, portando a 12 il suo bottino di gol in campionato.
Il bomber ha ringraziato i fans
“I cori della Curva Sud? Sono sempre gratificanti, ringrazio i tifosi per il sostegno che ci danno, per noi è fondamentale.”
La magia
Durante la partita contro il Cosenza, Adorante ha realizzato un gol di pregevole fattura, con un rapido e preciso che ha ricordato da vicino le azioni di Sau. L’attaccante ha raccolto il pallone e con agilità e velocità ha fatto il capolavoro per poi concludere con un tiro dalla distanza angolato che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un goal bellissimo da vedere e rivedere.
Il goal di Adorante ha scatenato il paragone con Marco Sau, giocatore che ha vestito la maglia della Juve Stabia in passato e che si è distinto per la sua capacità di segnare goal spettacolari. Sau era noto per la sua velocità, agilità e precisione nel tiro, caratteristiche che si ritrovano anche nel gioco di Adorante nonostante due ruoli diversi. Adorante è più una prima punta, Sau una seconda punta ma entrambi vedono bene la porta segnando tanto con punti di rara bellezza. Grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol, Adorante sta diventando sempre più un punto di riferimento per la Juve Stabia e per i suoi tifosi. Sau ha fatto divertire tantissimo ed ha gonfiato la rete. Adorante oramai da un anno sta facendo divertire e sta gonfiando la rete e si sta confermando anche nel torneo cadetto.
Paragoni, idoli per i tifosi e goal. Castellammare ha il suo bomber che sta trascinando le vespe proprio come è successo con Sau qualche anno fa.