Juve Stabia – Salernitana l’uomo del centenario del 19 marzo 2007, Antonio Esposito fu grande protagonista di quel pomeriggio con un goal che ha fatto storia nell’anno delle vespe con Eziolino Capuano grande protagonista.
Tempo fa lo abbiamo raggiunto telefonicamente ed ecco un passo della sua intervista:
“Il Ricordo di Castellammare e’ ovviamente bellissimo, ho passato cinque anni con la maglia della Juve Stabia, che mi hanno formato come uomo e come calciatore. Un ricordo positivo della piazza e dei tifosi, che ci hanno sempre sostenuto anche in trasferta con un grande seguito. Sono felice ogni volta che ci torno, ho tanti amici e mi fa piacere quando qualche tifoso, mi ferma per strada e mi riconosce.
Con questa maglia ho vissuto anni stupendi, tante battaglie, da quella contro il Napoli a quella con la Massese, fino alla partita contro la Salernitana. Proprio su questa partita, ho un ricordo dolcissimo, era la gara del centenario, venne giocata di lunedi ma nonostante tutto, lo stadio era pieno. Una bolgia, la piazza voleva questa vittoria e vincemmo grazie ad un mio goal. Ricordo il boato e l’abbraccio alla panchina. Poi a fine gara tanti tifosi ci salutarono come degli eroi ed ho visto anche gente piangere dalla gioia, emozioni indimenticabili.”
Antonio Esposito è diventato l’eroe del giorno, l’uomo che ha regalato un sogno ai tifosi gialloblù. Il suo gol è destinato a rimanere impresso nella memoria dei tifosi stabiesi, che lo ricorderanno come l’uomo del centenario, colui che ha deciso il derby con una prodezza. Il calciatore ha giocato tante partite con la maglia delle vespe realizzando anche goal ed assist importanti ma il “goal nel derby, del centenario” è sicuramente il prezzo pregiato del capitolo di Esposito nel corso della sua storia storia a Castellammare Di Stabia.