Juve Stabia vs Monopoli è il Round numero sei del campionato 2023/24 di Serie C.
Mister Guido Pagliuca lancia dal primo minuto Andreoni mentre il Monopoli si affida alla fantasia di Iaccarino.
Al minuto 10 è di Mignanelli il primo SMS della partita con una bella botta dalla distanza ma Perina si esalta. Il Monopoli prova a spaventare le vespe con i calci piazzati. Prima è un calcio d’angolo poi una punizione a firma di Iaccarino ma Thiam blocca senza difficoltà. La gara è tosta e bloccata con la squadra di Tomei che prova a prendere le redini del contesto. Si va al riposo con il risultato di parità con una prima frazione che ha detto decisamente poco.
La seconda frazione inizia praticamente subito con le vespe a pungere verso la difesa ospite che riesce a salvarsi in un paio di occasioni da allarme rosso. Nasce un angolo dove Buglio di testa impegna ancora Perina.
Entrano anche Piovanello e Santaniello per provare ad accedere la partita. Priscopo e Spalluto lasciano il campo. Al 70esimo una magia di testa di Romeo cambia il parziale della partita.Entra anche De Santis per Vassallo nelle file del Monopoli. Anche Pagliuca pesca dalla panchina. Erradi e Folino per Romeo e Mignanelli. Peschetola rileva D’Agostino.
Pagliuca si gioca le ultime sostituzioni con Rovaglia e Gerbo per Candellone e D’Agostino.
Al 94esimo Thiam show prima su Santaniello e poi su Starita a scrivere il finale che recita Juve Stabia vittoriosa.
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo(85′ Erradi), Buglio(91′ Gerbo), Piscopo(65′ Piovanello), Baldi, Mignanelli(85′ Folino), Bachini, Candellone(91 Rovaglia), Andreoni, Leone. A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.
Monopoli – Perina, Cargnelutti, Starita, Borello, D’Agostino(88′ Peschetola), Fazio, Ferrini, Vassallo(83′ De Santis), Hamlili, Iaccarino, Spalluto(65′ Santaniello). A disposizione: Alloj, Boris, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Piaruli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. Allenatore: Francesco Tomei.
Marcatori: 75′ Romeo (JS)
Ammoniti: Romeo (JS), Fazio (M), Bellich (M), Erradi (JS), Iaccarino (M)