Juve Stabia-Catania, Editoriale di StabiAmore


Juve Stabia-Catania, Editoriale di StabiAmore, le vespe hanno pareggiato 1-1 al Menti, il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo:

 

Juve Stabia-Catania:Nella prima gara dopo il mercato, che è stato molto movimentato per lo Stabia, la squadra di Padalino conferma il modulo della vittoria con la Vibonese inserendo subito Marotta Barbagol in attacco, confermando il giovane Esposito in difesa con il ritorno di capitan Mastalli come trequartista al posto di Fantacci. Nel Catania da segnalare la presenza dei due ex Tonucci ed Izco e l’inserimento di Golfo nella ripresa, ceduto proprio in questo mercato agli etnei, ma la curiosità è tutta per Marotta che viene dalla serie B, ma che ha giocato due stagioni fa proprio nella città siciliana e El Diablo, come pure viene chiamato non delude le attese. Infatti nei primi minuti l’ex attaccante del Vicenza impegna severamente Confente e poi ha un’altra occasione importante per segnare, mentre il Catania tiene il possesso palla, ma non riesce mai ad impegnare seriamente lo stabiese dottor Russo.

Invece lo Stabia gioca in modo più efficace con un’altra buona prova di Borrelli, Vallocchia e Scaccabarozzi che prima sfiora la porta e poi la trova su assist proprio di Borrelli con in tiro che deviato da un difensore finisce alle spalle di Confente. Poi addirittura Scaccabarozzi potrebbe pure trovare il raddoppio su punizione, ma l’occasione più importante capita a Mule’ che manca l’impatto sulla palla a porta sguarnita allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Raffaele cambia la squadra soprattutto con gli ingressi di Zanchi e poi di Reginaldo, che favoriscono un atteggiamento più spavaldo e subito gli etnei impegnano severamente Russo con Di Piazza e reclamano un rigore per un tocco di mano in area con lo Stabia, che prova a rispondere con un bel tiro di Vallocchia ben neutralizzato dal portiere. Il pareggio del Catania giunge in modo fortunoso su una punizione dell’ecuadoriano Maldonado deviata dalla barriera nella porta di Russo, ma lo Stabia era parso troppo rinunciatario e Padalino inserisce contemporaneamente Bovo, Ripa e il giovane neo acquisto Iannoni per Mastalli, Vallocchia e Borrelli. Gli ultimi minuti somigliano molto alla prima parte del primo tempo con il Catania bravo a tenere palla e soprattutto ad effettuare un pressing abbastanza alto, ma lo Stabia ad essere più pungente in fase offensiva anche per la freschezza di Garattoni e Orlando per gli stanchi e provati Troest e Marotta. Sarebbe stata davvero una beffa per lo Stabia subire il gol proprio dall’ex Golfo che per fortuna tira debolmente su Russo, mentre nel recupero Rizzo riesce a coronare una buona prova contenendo e proponendo bene nella sua corsia di competenza per un punto che non scontenta nessuna delle due squadre. Prima di esprimere giudizi compiuti bisogna verificare meglio le condizioni dei nuovi arrivati nel prossimo confronto di domenica a Francavilla, che è un’altra sfida diretta per le vespe stabiesi.

Leggi le pagelle gialloblu

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA