Juve Stabia vs Catania è il prossimo appuntamento di campionato.Una partita importante per una sfida che arriva da lontano.
Due squadre di grande tradizione con gli ospiti che fino a qualche anno fa erano protagonisti nel massimo campionato riuscendo a mettere dietro la lavagna gli squadroni della Serie A nel fortino dello Stadio Cibali.
Una partita ricca di contenuti altamente storici
Infatti tra la città siciliana e quella delle terme sembra esistere un filo conduttore.Tutto inizia negli anni 90 quando prima al “Menti” e poi al “Cibali” si sono alternati giocatori come Bifera, Monaco e Mr Piero Cucchi.
La storia va avanti ed a Catania un certo Giorgio Corona con la partecipazione di Fabio Caserta scrivono pagine importanti della storia dei rosso-blu.Il fato si diverte e decide che Corona diventi il simbolo della Serie B e che Caserta inizi a raccontare la favola della Juve Stabia in Serie B.
La storia recente ci parla di Pippo Pancaro.L’ ex giocatore della Lazio si è seduto su entrambe le panchine ma con lo stesso identico destino.
Ultimi scherzi del Dio Pallone sono Ciro Polito e Francesco Bombagi. Il primo è stato portiere degli etnei, mentre il secondo è stato protagonista con entrambe le maglie.La storia recente ci parla di Matteo Pisseri e di Mister Pino Rigoli.
Ma anche del bomber Francesco Ripa che ha fatto decisamente meglio con le vespe rispetto al Catania.Il primo ha lasciato un dolce ricordo al Romeo Menti, il secondo venne in una situazione molto delicata e venne esonerato senza avere mai l’occasione di dimostrare il suo vero valore ma ci sono anche altri nomi del vissuto recente come il portiere Antonio Santurro passando poi per il difensore Denis Tonucci. Samuel Di Carmine è uno degli ultimi capitoli di una storia praticamente infinita.