Juve Stabia C’era tra noi un gioco d’azzardo


Juve Stabia editoriale post Cosenza. Dobbiamo ancora una volta citare quel genio di Paolo Conte con una delle sue canzoni più famose ossia “Gioco D’Azzardo”

La Juve Stabia è uscita con un pareggio dallo Stadio San Vito di Cosenza. Un punto prezioso che fa assolutamente morale e classifica. La gara va analizzata a tratti perché come sempre ci sono tante situazioni da raccontare. Il vantaggio delle vespe in maglia bianca è stata la classica scintilla per accedere il fuoco pirotecnico. Bravo Pierobon a borseggiare il pallone sulla mediana, bravo Maistro a realizzare un goal bellissimo con dribbling e tiro degno dei maestri del gioco Fifa.

Si attendevano altri colori da parte della Juve Stabia ma il vantaggio accende il Cosenza che inizia a bussare con prepotenza verso la porta di Thiam. Riccardi alla fine raccoglie un assist di Ricci e approfitta di una dormita della difesa gialloblù andando a realizzare il goal del pareggio. Insomma la prima frazione è intensa con la squadra di Alvini a guadagnare yard in mezzo a campo e far rintanare la squadra di Pagliuca nella propria metà campo. Il tema della gara cambia ancora. Folino pizzica ma il portiere Micai fa bellissima figura con una paratissima. Giradola di cambi, Rizzo Pinna che prova il goal Olimpico insomma non ci si annoia assolutamente. Arriva l’episodio che avrebbe potuto cambiare le carte sul tavolo ossia il rosso ad Hristov per un brutto fallo su Adorante. Lo stesso Maistro avrebbe la palla per spaccare la partita ma il suo tiro termina fuori di poco.

Mister Guido Pagliuca allora si gioca il classico ” ALL-IN” ossia puntare tutte le chips che si hanno a disposizione in quel momento con l’attacco pesantissimo Adorante, Artistico e Piscopo. Questa mossa non raccoglie i suoi frutti con il risultato finale che recita un pareggio. Si è rivisto in campo nuovamente Leone tra le altre notizie di giornata ma alla fine della fiera il pareggio è stato risultato giusto con le vespe che hanno da consegnare un punto alla classifica. Per le vespe non è riuscito il gioco d’azzardo finale ma bisogna accettare il verdetto del campo perchè questo è un gioco di vita.

C’era fra noi un gioco d’azzardo,
gioco di vita, duro e bugiardo…
perché volersi e desiderarsi

Foto Francesco Donato

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA