Juve Stabia-Che disastro!Le vespe si inchinano all’Imperatore Costantino
Juve Stabia-Le vespe di Novellino cadono a Viterbo contro il Monterosi. Costantino si regala un pomeriggio da uomo copertina con una tripletta. Finisce 3-0.
Le formazioni ufficiali
Monterosi (3-5-2): Alia; Roccchi, Borri, Mbende; Buglio, Adamo, Parlati, Basit, Tonetto; Costantino, Artistico. A disposizione: Daga, Basile; Milani, Luciani, Cancellieri, Follo, Sdaigui, Cotumaccio, Ekuban, D’Antonio, Caon. All. Leonardo Menichini.
Juve Stabia (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Altobelli; Bentivegna, Eusepi, Stoppa. A disposizione: Russo; Peluso, Tonucci, Scaccabarozzi, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All. Walter Alfredo Novellino.
La Cronaca:
Al pronti via è Artistico a spaventare e non poco la porta gialloblu. Il numero 77 è lesto ad avventarsi su un pallone crossato da Adamo ma poco letale nel concludere. Anche Parlati con un bel tiro entra nel film della partita. Il suo tiro termina di poco sul fondo. Al minuto 9′ entra sul teatro anche la Juve Stabia con Bentivegna che prova ad imitare Del Piero con un gran tiro ma Alia mette il mantello e salva i suoi. Al 13′ passa il Monterosi: Bentivegna sbaglia a liberare, palla a Costantino che resiste a Troest e fa 1-0. Gran goal del bomber dei padroni di casa. Il Monterosi sfiora il bis pochi minuti più tardi. Cross di Tonetto, impatta Costantino e Dini vola. Al 33′ ancora Costantino trova il punto del 2-0. Artistico a borseggiare il pallone ed il bomber in rosso fa secco Troest e corre ad esultare. Eusepi sugli sviluppi di un corner prende l’ascensore ma è ancora Alia a chiudere il sipario.Il duello si ripete pochi secondi più tardi con lo stesso scenario e con lo stesso esito. Si va al the caldo il parziale di 2-0 e le emozioni ed i colpi di scena non sono mancati.
Stoppa ad inizio ripresa sfiora il goal per le vespe con un bel diagonale. Al 51′ ancora Stoppa a pizzicare verso la porta rossa. Il suo tiro termina di poco fuori. Segna ancora Costantino con al difesa non pervenuta al 63′. Girandola di cambi ed esce anche l’eroe di giornata Rocco Costantino autore di una tripletta. Alia è molto bravo ancora su Eusepi e poi su Scaccabarozzi dalla distanza. Al 78′ è ancora Eusepi a creare una situazione di pericolo ma la sfera non vuole proprio entare. Stoppa prova ancora a segnare almeno il goal della bandiera ma il portiere di casa è sempre attento.Ekuban spaventa nel finale la porta di Dino sfiorando il poker. Parlati trova il 4-0 ma viene cancellato per fuorigioco proprio al novantesimo.
E’ l’ultima emozione della partita che recita in maniera meritata vittoria del Monterosi.
Monterosi-Juve Stabia 3-0, il tabellino del match
Monterosi Tuscia– Alia, Tonetto (88’ Zakaria), Borri, Adamo (78’ Milani), Parlati, Basit (88’ D’Antonio), Rocchi, Mbende, Artistico (67’ Caon), Costantino (67’ Ekuban), Buglio. A disp. Daga, Basile, Luciani, Cancellieri, Follo, Costumaccio. All. Menichini
Juve Stabia – Dini, Panico, Davi (46’ Scaccabarozzi), Schiavi, Stoppa (88’ Guarracino), Eusepi (85’ Evacuo), Bentivegna (64’ Della Pietra), Troest, Caldore, Altobelli (64’ De Silvestro), Donati. A disp. Russo, Peluso, Tonucci, Dell’Orfanello, Erradi, Esposito, Ceccarelli. All. Novellino
GOL – 13’ Costantino (M), 33’ Costantino (M), 63’ Costantino (M)
AMMONIZIONI – Parlati (M), Basit (M), Buglio (M), Evacuo (JS)