Juve Stabia – Come deve andare -Editoriale del lunedi


Juve Stabia editoriale a casa gialloblu, come colonna sonora per questo inizio settimana abbiamo scelto una canzone di Max Pezzali degli 883 dal titolo “Come deve andare”. Erano le vacanze di Natale, ed il Peugeot di Castellammare Di Stabia che spesso “Tossiva un po’, partiva e si fermava” riprende la sua corsa dopo la brutta sconfitta di Frosinone e questa volta non ci sono stati sorpassi da parte di nessun ” fifty nero”.

La partita, dopo una iniziale fase di studio, si è accesa improvvisamente al decimo minuto, portando subito il marchio della Juve Stabia. La squadra campana ha dimostrato fin da subito una maggiore determinazione offensiva, trovando il vantaggio quasi immediatamente. L’azione di Cacciamani, respinta in corner, è stata il preludio al gol: sul tiro dalla bandierina battuto da Maistro, la palla è finita in rete in una mischia confusa, lasciando il dubbio se il tocco decisivo sia stato di Giorgini o di Guarino, ma portando in ogni caso le “vespe” in vantaggio.

Il primo tempo è stato un vero e proprio assolo gialloblù, con il portiere avversario, Andrea Fulignati, costretto a vestire i panni del supereroe in più occasioni. Al 20′, Fulignati ha compiuto un doppio miracolo, prima su Mosti e poi sulla respinta di Carissoni, tenendo in vita i suoi. Le parate di Fulignati sono state la costante della prima frazione, culminate con un’altra prodezza al 45′ su un bel tiro di Maistro. Senza le sue manone, il passivo per i toscani sarebbe stato ben più pesante.

Dall’altra parte, l’unica vera reazione è arrivata da Saporiti al 22′, con un tiro alto, che ha preceduto la sua sfortunata uscita per infortunio, costringendo il tecnico al primo cambio forzato con l’ingresso di Ilie. Anche il primo tempo si è concluso con l’ammonizione di Correia e dello stesso Fulignati, a testimonianza della tensione in campo o se preferite del valore di questa partita e dei punti in palio.

La Magia di Maistro e la Sentenza di Carissoni

La ripresa si è aperta con un valzer di sostituzioni in entrambe le squadre, molte delle quali dettate da infortuni, a rompere gli equilibri già precari. Tuttavia, il canovaccio della partita non è mutato.

Al 62′, è arrivato il colpo del KO, una rete che ha premiato la superiorità e la qualità delle giocate della Juve Stabia. Ancora una volta, il protagonista è stato Maistro, autore di una “magia” in mezzo all’area di rigore. Un gesto tecnico di alta classe che ha smarcato perfettamente Carissoni, il quale, a porta vuota, non ha potuto sbagliare, sigillando il 2-0.

Con il doppio vantaggio, Abate ha potuto gestire il finale, inserendo forze fresche come Pierobon e Burnete al posto degli ottimi Maistro e Mosti. L’ultima parte di gara ha visto anche il rientro importante di Ciammaglichella dopo un lungo infortunio, un’ottima notizia per la Juve Stabia in vista del futuro.

Il recupero non ha riservato sorprese, e al fischio finale le “vespe” hanno potuto festeggiare una vittoria preziosa e meritata, costruita grazie a un primo tempo di grande impatto offensivo e capitalizzata nella ripresa da un lampo di classe pura. La Juve Stabia dimostra di avere cuore, gambe e, soprattutto, qualità, mentre i toscani dovranno riflettere sugli infortuni e sulla scarsa incisività in zona offensiva.

E tutto va come deve andare(O perlomeno così dicono)

Foto SS Juve Stabia

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA