Juve Stabia usando una frase della canzone “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti, presentiamo questo editoriale domenicale. Le vespe hanno vinto il duello contro la Carrarese ai punti ma il risultato è stato di un pareggio. Una gara ricca di duelli ad esempio quello tra il portiere Bleve a l’attaccante Adorante vinto dal numero uno di casa. Insomma allo Stadio “Dei Marmi” il duello nel vecchio west è stato divertente.
stato un pareggio importante per la Juve Stabia che ritorna a casa con un punto nella valigia. Ancora una volta le vespe devono registrare il classico credito con la fortuna. È mancato l’episodio. La Carrarese è partita bene e la squadra di Calabro ha tenuto bene il campo ma le vespe di Pagliuca quando hanno iniziato a premere il pulsante Start hanno iniziato o meglio hanno provato a riscrivere il copione della partita. Bellich al primo tuffo realizzava il goal del vantaggio ma la direzione di gara cancella come successo a Catanzaro il punto gialloblù. Poi nasce una bellissima sfida Adorante vs Bleve rispettivamente attaccante della Juve Stabia contro il portiere della Carrarese.
Un duello a distanza che ha saputo buttare tanto pepe sulla partita vinto dal portiere di casa. In sostanza le occasioni per la squadra di Castellammare sono arrivate ma il portiere di casa è stato bravissimo a metterci le manone in almeno tre occasioni. Per capire che non era serata anzi pomeriggio per la Juve Stabia basta premere il tasto rewind ed andare al minuto 78 della partita. Si rinnova il duello Adorante – Bleve il portiere para e la difesa della Carrarese si salva liberando il pallone rovente. La sfera viene recuperata dal neo entrato Mosti, che calcia dal limite dell’ area a colpo sicuro offrendo solo la classifica illusione del goal. È stato questo il classico indizio che ha fatto la prova di questa partita.
La Carrarese si è salvata in diverse occasioni ma proprio nel finale di gara, nel terzo minuto di recupero arrivava l’occasione più importante per i ragazzi di Calabro. Corner, palla viva in mezzo e Shpendi da due passi non impatta bene. Sarebbe stata la beffa delle beffe per la squadra di Guido Pagliuca. Per ritornare sul pianeta gialloblù di Castellammare, bisogna prendersi con soddisfazione questo pareggio ottenuto in trasferta, un nuovo passo verso il traguardo salvezza. Una settimana intensa che ha visto la Juve Stabia ottenere tre punti in tre partite con tre storie diverse da solo o quasi ma con lo stesso epilogo ed alla fine della fiera il bottino poteva sicuramente essere più elevato. La matematica non perdona e domenica sarà ancora campionato contro lo Spezia, altra partita per cuori forti nel classico appuntamento dove come ripetiamo spesso servirà una Juve Stabia in versione on fire per uscire con i punti dal pomeriggio dello Stadio Romeo Menti.