Juve Stabia corsara a Cesena, le pagelle gialloblu, segna ancora Adorante


La Juve Stabia espugna il Dino Manuzzi di Cesena, ottenendo una vittoria preziosa in chiave classifica ecco i voti dei protagonisti:

Thiam 6,5: Quando il Cesena alza la pressione, il portiere deve mettere maschera e mantello e volare. Offre sicurezza al reparto e mette i suoi guantoni sulla vittoria finale.

Ruggero 6.5: Il difensore è rimasto concentrato per tutta la durata della partita, non commettendo errori e mantenendo alta la soglia di attenzione anche nei momenti di maggiore pressione.

Peda 6.5: Ha dimostrato di essere un leader in campo, guidando la linea difensiva ed a questo punto della stagione non possiamo parlare di sorpesa ma di conferma e molto probabilmente si è preso la maglia da titolare.

Bellich 6: Dei tre difensore è quello che soffre di più. Tavsan è un fattore che ha fatto decisamente la differenza nel corso della partita. Mettiamo ordine, primo tempo positivo poi soffre nella seconda frazione.

Mussolini 7: I suoi inserimenti sono stati tempestivi e precisi creando costantemente pericoli per la difesa avversaria, ad esempio vedi il raddoppio della Juve Stabia con il goal di Andrea Adorante. Il suo assist è stato un esempio lampante della sua abilità nel servire i compagni.

Fortini 6.5: Il terzino ha dimostrato grande velocità e resistenza, coprendo tutta la fascia per tutta la durata della partita. Il pomeriggio di Cesena sarà ricordato a livello personale del quasi goal. Il primo punto del vantaggio dove la frittata dei padroni di casa apre le porte alle vespe e l’occasione per chiudere con anticipo la questione bianconera. Nell’occasione del vantaggio ci mette il piedino ma il più era già fatto. Nel secondo episodio serviva la zampata letale. Resta una prestazione positiva e per lui sicuramente un pomeriggio non anonimo.

Leone 5,5: Serviva una giocata dal fattore “Wow” che non arriva e la sua gara dura praticamente mezzo tempo. Non brilla in maniera particolare e come ben sappiamo ha nel dna le qualità per fare decisamente meglio.

Pierobon 6.5: Il centrocampista ha recuperato numerosi palloni, grazie alla sua grinta, alla sua capacità di anticipare gli avversari e alla sua abilità nei contrasti.Ha offerto grande copertura alla linea difensiva, chiudendo gli spazi e aiutando i compagni di squadra a contenere le offensive ma è stato utile anche nelle ripartenze, il solito motorino.

Piscopo 6: Il giocatore ha effettuato alcuni inserimenti offensivi, creando pericoli per la difesa avversaria. Ha provato a ripartire con velocità ed ha mezzo il piedino in occasione del vantaggio Juve Stabia. Gara positiva.

Candellone 6.5: Si è mosso con intelligenza, creando spazi per i compagni di squadra e offrendo soluzioni offensive. si è sacrificato per la squadra, partecipando attivamente alla fase difensiva e aiutando i compagni a recuperare il pallone. Icona.

Adorante 7: Altro giro, altro goal. Il fattore Adorante fa la differenza anche contro il Cesena. Un goal alla Crespo per capirci. Freddezza e precisione sotto porta. Chissà se qualche tifoso avrà pensato…”Ho visto Adorante” e magari avrà intonato il famoso coro per il calciatore delle vespe. Icona.

Pagliuca 7: La sua Juve Stabia si regala una vittoria di prestigio anche a Cesena e dopo il pareggio di Mantova si prende una bella rivincita dei pomeriggi di Supercoppa. Al Manuzzi non si festeggia un trofeo ma la salvezza con lango anticipo. Capolavoro.

Dalla panchina

Quaranta 5,5

Andreoni 6

Meli 5,5

Buglio 6,5

Louati SV

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA