Juve Stabia Editoriale del lunedi citando una perla del maestro Paolo Conte ” Quanta strada nei miei sandali, quanta ne avrà fatta Bartali” perchè la gara di ieri è sembrata una sfida dal sapore di sterrato tipo Parigi-Roubaix passando per un altro Conte più vicino al gioco del calcio. Insomma le vespe vincono con sacrificio
Con cuore, grinta e spirito di sacrificio la squadra allenata da Guido Pagliuca riesce a battere anche il Catania allo Stadio Romeo Menti di Castellammare Di Stabia. E’ stata una gara intensa, una partita che ha vissuto tanti momenti. Marco Meli, ragazzo entrato al posto di Bentivegna come nelle favole entra e segna. Due volti della medaglia perchè il primo che stava giocando bene è uscito dopo pochi minuti per l’ennesimo problema fisico di questa stagione. Il secondo diventa protagonista andando a segnare il punto che ha deciso poi la sfida. Detto cosi sembra facile ma la partita è stata la classica battaglia calcistica con il Catania che ha provato in tutti i modi a riscrivere il copione.
La squadra di Pagliuca ha retto, ha combattuto ed anche ieri le parate di Thiam sono risultate decisive ma un bravo non va solo al portiere perchè sono stati tanti anzi tutti i calciatori che hanno strappato dei voti positivi a fine gara ( Leggi qui)
Una vittoria secondo il manuale di Antonio Conte
Per generosità e per citare Mister Pagliuca con il suo famoso “morso” in mezzo al campo i gialloblu hanno offerto una prestazione dal sapore delle squadre di Antonio Conte. Corsa, Garra Charrúa quando serviva, ordine tattico, fase difensiva composta e vittoria.
La Classifica ed il dato spettatori
Vedere la classifica è come ammirare un dipinto di valore e questo fa sorridere non poco la piazza. E’ presto per i sogni di gloria ma la strada per la famosa salvezza tranquilla è quella giusta. Ieri il Menti ha registrato 3.000 spettatori che sono tornati a casa sicuramente felici per la vittoria ottenuta contro un avversario di assoluto valore e di grande blasone.
E tramonta questo giorno in arancione
E si gonfia di ricordi che non sai Mi piace restar qui sullo stradone Impolverato, se tu vuoi andare, vaiBartali- Paolo Conte