Juve Stabia: Dal Menti al sogno azzurro, ci sono tutti?


Juve Stabia: Dal Menti al sogno azzurro, ci sono tutti?

La Juve Stabia e la nazionale Italiana di calcio. Un sogno azzurro per alcuni calciatori, ci sono tutti quelli della storia recente del team?

Simone Colombi (U-21)
Vittorio Parigini (U-19)
Riccardo Fissore (U-21)
Francesco Zampano (U-21)
Andrea Seculin ( U-21)

Questi sono alcuni dei calciatori che hanno avuto l’onore di indossare la maglia azzurra quando vestivano la casacca della Juve Stabia. Un motivo di orgoglio per societa’ e tifosi.

Uno deigli idoli del popolo delle vespe, e’ sicuramente Marco Sau. Il giocatore sardo, dopo aver fatto bene con le vespe, vola in serie A con il Cagliari e riesce ad esordire con la maglia azzurra.

In questo ragionamento vanno inseriti Leadro Pavoletti, che si e’ vestito d’azzurro, cosi’ come Simone Verdi, attuale attaccante del Torino.

Un altro pezzo di Juve Stabia, ha indossato la maglia azzurra ma solo a Livello Under: Stiamo parlando di Giovanni Cervone, storico portiere della Roma che ha mosso i primi passi con la maglia delle vespe.

Nel 1983 è stato convocato 4 volte in Nazionale Under-21 ma non è sceso mai in campo.

Provando a giocare con la storia, dobbiamo arrivare alla stagione 1995-96. La Juve Stabia, targata Roberto Fiore, porta alla corte del Romeo Menti un giocatore nienta male: Jonathan Bachini.

Il forte esterno si vestira di azzurro sia con l’Under 21 che con la nazionale Maggiore……

Non bisogna dimenticare Simone Zaza, che forse nella sua carriera pesera’ l’errore contro la Germania negli europei Francesi con Antonio Conte in panchina.

Danilo D’Ambrosio e’ uno dei punti di forza dell’Inter, ma non ha una certa continuita’ con la maglia della nazionale italiana. Discorso diverso per Cristiano Biraghi, oramai diventato uno dei punti fermi del Ct Roberto Mancini.

Questi sono alcuni nomi dei calciatori della Juve Stabia o ex calciatori delle vespe che si sono colorati di azzurro. Se avete da segnalarci qualche altro nome , aggiorneremo questa lista.
Un saluto a tutti i lettori di Magazine Pragma.

Accadde oggi:

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA