Juve Stabia il mondo del calcio spesso è crudele se vogliamo buttare benzina sul fuoco.In certi casi, tifosi sono innamorati di chi segna oppure sono sedotti dagli uomini di fantasia, quelli che anni fa erano definiti semplicemente i “dieci”.
Il “nove” il bomber.Il “dieci” l’uomo di fantasia.
E’ una situazione che succede anche nel ciclismo infatti un detto di un saggio recita:” I tifosi vogliono bene solo a chi vince in salita”.Nei team dei ciclismo ci sono tanti elementi validi per fare una grande squadra come i gregari o come i velocisti ad esempio.
Nel calcio è un gioco di squadra dove il singolo può essere utile per un paio di partite ma non è decisivo in un campionato intero.Per restare sul pianeta calcio, esistono i goal ma esistono anche le parate e nel paese gialloblu della Juve Stabia una parata in particolare ha fatto brillare gli occhi ai tifosi ossia quella del portiere Demba Thiam, che non è un attaccante, non è uno scalatore ma che si è preso i favori della critica e l’affetto dei tifosi.
La sua parata è stata semplicemente un capolavoro.Coefficiente di difficoltà altissimo e valore in materia di punti elevato perchè il gesto dell’ex portiere della Spal ha portato nelle casse delle vespe due punti in più da mettere in classifica.
Demba Thiam autore di una paratissima ma protagonista anche con i suoi clean sheet che sembrano essere diventati un marchio di fabbrica della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca e sicuramente un valore importante per questa prima parte di stagione delle vespe gialloblu.Nel frattempo Thiam continua a volare con il suo mantello nella Penalty Box andando a proteggere la sua Gotham City.
Un nuovo eroe?Questo lo potrà dire solo il tempo ed il manto erboso, giudice sovrano in questo sport ma i paragoni con i grandi numeri uno del passato si iniziano a fare e sicuramente questo è un inizio importante di un percorso per un portiere importante che ha tanta voglia di continuare a proteggere la sua Gotham per far dormire sogni tranquilli ai cuori gialloblu.