Juve Stabia eravamo quattro amici al Var


La Juve Stabia pareggia a Brindisi per 1-1. Una gara ricca di episodi che hanno fatto discutere. Due rigori e due rossi e giocando con il titolo di una famosa canzone di Gino Paoli forse sarebbe il caso di introdurre la tecnologica anche in Serie C perchè la direzione di gara non è piaciuta a molti.

Juve Stabia alla fine della fiera è stato un risultato che si può accogliere con soddisfazione il pareggio contro il Brindisi di Ciro Danucci. E’ stata una gara pazza ricca di colpi di scena. La partita si doveva giocare la settimana scorsa ma tra incertezze e tanto parlare causa il manto erboso dello Stadio Fanuzzi si arriva alla data di martedi e di cose da raccontare nè sono successe.

Due calci di rigore, uno realizzato da Candellone ad inizio gara che faceva leccare i baffi ai fans gialloblu e la decisione del primo rigore di serata non è piaciuta al pubblico di casa. La squadra di Pagliuca era partita benissimo ma nemmeno il tempo di esultare che Romeo si colora di rosso con una decisione che è sembrata molto severa nel parapiglia generale dopo il gol. L’inferiorità numerica ha decisamente cambiato i piani della partita con il Brindisi a premere sul pulsante “Go!” e con le vespe che perdevano le yard in mezzo al campo quasi per una conseguenza logica. Valenti ad inizio secondo tempo trovava la rete del pareggio ma qui inizia una nuova partita. Bunino pregusta il vantaggio ma Thiam dice di no con una paratissima. Le vespe iniziano a mettere il naso in avanti e Buglio in contropiede si divora in maniera clamorosa la palla della gloria. Il finale è di quelli tutti da raccontare come il rosso a Galano per il Brindisi ed il secondo rigore di giornata con Valenti che va a contrasto con Bachini ed anche questa è una decisione da consegnare alla Moviola. Ganz dalla lunetta non è letale calciando un rigore decisamente brutto e facendo fare bella figura a Thiam bravo a restare alto e non farsi sorpendere e questa è l’ultima occasione di una partita ricca di contenuti e colpi di scena. Il Presidente Andrea Langella, solidale con la scelta dei nostri tifosi, ha deciso di assistere alla gara dello stadio Fanuzzi, tra Brindisi e Juve Stabia, nel settore ospiti altra pagina da racconatare con il numero uno delle vespe a soffrire per i suoi ragazzi.

E’ stata una bella partita, forse il Var avrebbe raccontato un qualcosa di diverso ma resta il fatto che la Juve Stabia riesce a tornare a casa con un punto importante da mettere in classifica per continuare il suo percorso chiamato salvezza tranquilla.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA