Juve Stabia I giardini di marzo, editoriale del lunedi


Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia battono 2-1 il Modena. Per questo editoriale abbiamo scelto come colonna sonora una delle canzoni più famose di Lucio Battisti.

E’ arrivata la vittoria per la squadra di Pagliuca, la prima nel mese di marzo. Dopo due sconfitte consecutive ed il pareggio di Mantova, le vespe ritornano a festeggiare una vittoria. Questa è stata un colpo da tre punti importante non solo per il morale ma per la classifica con Thiam e compagni che hanno aperto la finestra sullo scenario della salvezza diretta ed inoltre si potrebbe anche provare ad aumentare le Fiches sul panno verde. Le Vespe volano in classifica, regalando prestazioni esaltanti e risultati che fanno sognare. Un mix di talento, grinta e determinazione ha trasformato la squadra in una macchina da punti, capace di superare ogni ostacolo. Modena non era una tappa facile e Pagliuca ha evidenziato il percoso di crescita della squadra. La gara del Romeo Menti è stata decisa da due magie di Leonardo Candellone in versione Lorenzo Insigne ed è stata una gara decisamente bella dove si è visto di tutto. Ottimi goal, una traversa, un rigore ed il risultato che sembrava messo in cassaforte improvvisamente in discussione. Il pubblico presente si è divertito, forse i fans del Modena un pochino meno ma lo spettatore neutrale si è gustato una gara assolutamente divertente con tante cose da raccontare.

Il segreto di questo successo risiede in un gruppo coeso, guidato da un allenatore che ha saputo valorizzare le qualità di ogni singolo giocatore. La difesa è solida, il centrocampo creativo e l’attacco letale. Ogni reparto funziona alla perfezione, creando un’armonia che si riflette sul campo. Sabato il rigore di Palumbo ha riaperto la gara e la Juve Stabia è stata brava a buttare tanto veleno sul manto erboso andando a difendere il prezioso vantaggio per evitare una beffa stile Monterosi o se preferite di essere ripresa come successo a Mantova.

Il gruppo ha sofferto ed ha poi festeggiato la vittoria con il pubblico amico e vedere anche il Presidente Andrea Langella festeggiare e correre come un fanciullo fa capire la bellezza di questa favola.I tifosi sognano traguardi sempre più ambiziosi e la speranza del popolo gialloblu è che questo periodo magico possa durare a lungo.

Che anno è, che giorno è?
Questo è il tempo di vivere con te
Le mie mani come vedi non tremano più
E ho nell’anima
In fondo all’anima cieli immensi
E immenso amore

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA