Juve Stabia editoriale del lunedi, le vespe vincono a Taranto una gara difficile che ha raccontato davvero tante cose
E’ stata una partita assolutamente non banale. Tante partite in una con la squadra di Pagliuca che riesce a mettere il muso avanti alla prima telefonata verso la porta del bravo Vannucchi. Poi tanta, tantissima garra charrúa in mezzo al campo con il Taranto che produce il classico fumo e poco arrosto. Romeo è bravo a tenere vivo l’attacco gialloblu e provare a segnare il secondo punto della serata ma come detto in precedenza il portiere Vannucchi è un bravo uomo ragno.
Tante gare e nel secondo tempo la squadra di Capuano sale ufficialmente sul ring e chiude all’angolo la Juve Stabia che non riesce ad uscire e Thiam inizia ad essere sollecitato. Poi arriva l’episodio, l’ultimo che non cambia il copione della sfida ma che avrebbe potuto cambiare tutte le carte su tavolo. Rigore per i padroni di casa, Cianci si lecca i baffi pregustando un qualcosa di bello ma Thiam sempre lui indossa come il suo collega il costume da super-eroe e vola facendo un figurone ed andando a parare il terzo rigore di questo campionato. L’ultimo atto di questa partita è davvero crudele per i fans di casa perchè nemmeno il tempo di recriminare per l’occasione cestinata che arriva il raddoppio della Juve Stabia letale come il veleno a chiudere il conto con Priscopo. Per la serie “gioco-partita-incontro”. I minuti finali sono i classici da Garbage time ( termine molto caro negli sport americani di squadra) che significa che non succede nulla di clamoroso con la squadra di Guido Pagliuca che riesce a portare a casa una difficile missione.
Non era materia facile vincere a Taranto ma la Juve Stabia con tanto cuore ci è riuscita e la salvezza tranquilla che come ripetiamo sempre è il tema principale di questa estate del quartier generale gialloblu sta iniziando a prendere forma velocemente. Le vespe sorridono anche perchè finalmente l’attacco è stato decisivo con Priscopo che riesce a trovare il goal e Candellone che segna nuovamente su azione ed il tutto con la difesa che si conferma il punto di forza di questa squadra che sta regalando un sorriso al popolo gialloblu.