Juve Stabia il derby di Torre del Greco


Juve Stabia.le vespe provano a giocare con la storia nel derby di Torre del Greco

Pochi mesi fa con Stefano Sottili arrivato al timone gialloblu da poco si registrò la sconfitta per 2-1 per le vespe di Castellammare di Stabia.

E’ questo l’ultimo precedente assoluto in vista della gara di sabato sera che andrà ad aprire il 2023 delle due formazioni.Con Pasquale Padalino, spettatore interessato di questa gara visto il suo doppio vissuto calcistico da allenatore il 15 novembre 2020 si registrò un pareggio per 1-1 con goal di Rainone e Codromaz.

Lo Stadio “Liguori” di Torre del Greco ha offerto ai colori gialloblu tante delusioni e poche gioie.Spicca anche un acuto a firma di Gaetano Fontana quando giocava nella Juve Stabia nel campionato 1998.

Ci sono anche eroi gialloblu che hanno scritto pagine di questo derby come il portiere Milan Zahalka che parò un rigore nel derby di Torre del Greco:” Ho un grande ricordo di questo derby, una partita molto sentita per le tifoserie.Il derby a Torre del Greco fu una emozione incredibile, portammo a casa un punto prezioso che ci ha dato energia positiva per il campionato ed io parai anche un rigore al Liguori, chi se lo dimentica piu’.” ( Da Magazine Pragma del 8 marzo 2021)

Un ennesimo capitolo sta per essere scritto con Gaetano Fontana che vuole iniziare bene la sua nuova avventura e fare un grosso dispetto al suo passato mentre la squadra di Leonardo Colucci sicuramente avrà voglia di regalare alla piazza un successo importante che possa finirà nei libri di storia gialloblu.

 

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA