Juve Stabia: Il gioco del bicchiere mezzo pieno


Juve Stabia: Il gioco del bicchiere mezzo pieno

Juve Stabia: Editoriale post Catanzaro. Un pareggio che divide. La squadra di Vivarini era avversario tosto ed alla vigilia il punto sarebbe stato risultato apprezzato. Il vantaggio gialloblu e la superiorità numerica hanno lasciato il classico amaro in bocca. Il bicchiere mezzo pieno dice che il punto è un mattone pesante verso la quota salvezza.

La gara è stata vivace. Con una oretta di gioco che ha regalato goal, occasioni ed anche un cartellino rosso. L’ultima mezz’ora decisamente soporifera con azioni degne di nota ridotte ai minimi termini.
Ancora una volta le vespe gialloblu devono rimandare l’appuntamento con la vittoria. Eppure l’occasione poteva essere ghiotta. Allo Stadio Menti arrivava il Catanzaro di Mister Vivarini ma un goal iniziale ed un rosso a Martinelli sul morire del primo tempo facevano leccare i baffi a Mister Novellino ed ai tifosi di casa. Si aspettava una squadra capace di poter chiudere il conto ma alla prima occasione i giallorossi pareggiano la partita e le solite oramai paure fanno il resto. La Juve Stabia non ha la forza di provare a scrivere un finale diverso facendo vivere una seconda frazione decisamente più tenera all’ex Paolo Branduani. Non è che Dini corra tanti pericoli ma praticamente mai si riesce a vedere la superiorità numerica in mezzo al campo. Il pareggio alla fine della fiera è sembrato il risultato più giusto.

Il punto serve alla classifica con la missione salvezza sempre più vicina. Mancano ancora quattro giornate ed il traguardo dopo il pomeriggio del Menti sembra essere ancora più vicino. In linea generale la prestazione dei padroni di casa è stata abbastanza positiva. Stoppa è sembrato uomo caldo con un assist e con una prestazione importante ma un voto positivo lo ha preso anche Altobelli che ha fornito spunti di riflessione davvero interessanti. Ci sarà ancora da pedalare con due impegni in trasferta e due a casa. Poi si tireranno le somme e visto che il ventre della classifica è zeppo di traffico si potrebbe pure provare a rifare un pensierino ai playoff ma questo discorso lo riprendiamo eventualmente dopo Taranto, prossima fermata di campionato per la truppa gialloblu.

Leggi anche le pagelle gialloblu

 


LEGGI ANCHE

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA