Andrea Adorante continua a risuonare con sempre maggiore insistenza tra i protagonisti della Serie B. Grazie a una forma smagliante e a una vena realizzativa impressionante, l’attaccante della Juve Stabia ha ulteriormente scalato la classifica marcatori del campionato cadetto, confermando il suo ruolo di bomber di razza.Pietro Iemmello del Catanzaro è sempre il leader con 16 goal al 14 aprile, poi segue Armand Laurienté del Sassuolo a 15 e poi l’attaccante delle vespe a 14 in compagnia di Francesco Pio Esposito dello Spezia.
L’attaccante della Juve Stabia è reduce da un’altra prestazione convincente e, soprattutto, da un goal a Cremona dove ha dimostrato ancora una volta il suo fiuto sotto porta e la sua capacità di fare la differenza nel reparto offensivo.La sua ascesa nella graduatoria dei migliori marcatori non è casuale.La sua abilità nel trovare la porta avversaria, unita alla sua generosità nel lavoro di squadra, lo rendono un elemento fondamentale per le ambizioni della Juve Stabia. Che si tratti di conclusioni dalla distanza, come successo contro il Cosenza, oppure di tap-in sotto porta come il punto a Cesena, Adorante ha dimostrato di possedere un repertorio completo per mettere in difficoltà le difese avversarie. La sua presenza in area di rigore è una costante minaccia, e la sua freddezza sotto porta si sta traducendo in un bottino di goal sempre più significativo. Non dimentichiamo il colpo di testa, forse la vera specialità della casa.
Questo ulteriore passo in avanti nella classifica marcatori non fa altro che accrescere la fiducia del giocatore e l’entusiasmo dei tifosi .Il campionato è ancora lungo e la lotta per il titolo di capocannoniere è apertissima ed il bomber della Juve Stabia sicuramente proverà a giocarsi tutte le possibilità per riuscire in questa importante impresa.