Juve Stabia alla fine con difficoltà estrema in questo girone di ritorno e con la squadra oramai in caduta libera le vespe gialloblu sono riuscite per il rotto della cuffia a prendersi il pass utile per gli spareggi promozione.Sicuramente un traguardo importante per il prestigio ma allo stesso tempo bisogna pure andare a raccontare diverse considerazioni. La Juve Stabia si qualifica al decimo posto che nemmeno troppi anni questa posizione era considerata la classica salvezza tranquilla.
Per il resto esiste anche una seconda considerazione ed è quella del regolamento.La Juve Stabia nel corso della sua storia ha vissuto praticamente tutte le formule e tappe della storia dei play off.
Quelli delle tre finali con semifinale e finale ( Nelle prime due era prevista la finale a gara unica).Poi il Play off con le prime della classe con una formula decisamente più snella di quella attuale dove arrivò la sconfitta immeritata a Bassano per intenderci ed infine il super play off con tante team presenti e un calendario difficile e lungo da raccontare.
Anche in questo caso le vespe hanno assaggiato diverse volte questa formula.Troppe partite e dopo un campionato disputato andare a giocare un tabellone enorme è un qualcosa che alimenta tanti argomenti di discussione.
A Nostro giudizio la formula vecchia era la migliore quando esistevano solo due gironi e quando ti qualificavi ai play off eri direttamente in semifinale ed avevi enromi possibilità di poter vincere e prenderti il pass per la cadetteria.Un sapore decisamente diverso.
Molto più gustoso ed avvincente rispetto a questa nuova formula che appassiona decisamente molto meno rispetto alla precedente.