Juve Stabia Incoscienti giovani, l’editoriale del lunedi


Juve Stabia abbiamo scelto come editoriale del lunedi il titolo di una canzone di Achille Lauro, stessa domanda fatta da noi a Mister Guido Pagliuca in sala stampa post Cesena. Le vespe chiudono in discorso salvezza praticamente a fine marzo ed adesso si sogna in grande. Un gruppo giovane quello di Pagliuca che forse in maniera “incosciente” sta regalando o meglio ha regalato un nuovo sogno ad una città intera il tutto con tanta dolcezza e romanticismo.

La Juve Stabia ha ottenuto una vittoria cruciale in trasferta contro il Cesena, imponendosi per 2-1 . E’ stata una bella partita quella dello Stadio “Manuzzi” dove non sono mancati tanti episodi da raccontare. Lo spettacolo in campo, quello dei tifosi. Insomma una partita bellissima.

La partita si è disputata allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, davanti a un pubblico numeroso e appassionato. La Juve Stabia ha iniziato la partita con determinazione, cercando di imporre il proprio gioco. Il Cesena, tuttavia, si è dimostrato un avversario ostico, pronto a sfruttare ogni occasione per colpire. Due squadre che sono salite sul ring come due pugili e piano piano hanno martellato senza esclusione di colpi ma in maniera energica e mai cattiva.

Il primo gol della partita è arrivato al 21′, quando un autogol di Mangraviti ha portato in vantaggio la Juve Stabia. Il difensore del Cesena ha deviato involontariamente in rete un cross di Piscopo. Nella ripresa, la Juve Stabia ha raddoppiato con Adorante ma Shpendi riapriva il discorso con prepotenza. Nel finale non è successo nulla a livello di risultato ma è successo molto a livello di occasioni. In sostanza poteva pareggiare il Cesena ma allo stesso tempo poteva anche segnare il terzo punto la Juve Stabia.La vittoria della Juve Stabia contro il Cesena rappresenta un risultato di grande importanza per la squadra di Guido Pagliuca che consolida la propria posizione in zona playoff. Si, avete letto bene perchè con il pot di 46 punti in classifica non si può più parlare di salvezza con una piazza che sogna in grande oramai da diversi giorni.

Ti chiamerò da un Autogrill
Tra cento vite o giù di lì
Di amore muori veramente
Se non ti amo fallo tu per me
Ti cercherò in un vecchio film
Per sempre noi incoscienti giovani
Incoscienti giovani

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA