Juve Stabia: La notte dei desideri, la piccola cronaca di una trasferta meravigliosa
Juve Stabia, in attesa di tuffarci verso il campionato, godiamoci un pizzico di amarcord per i tanti cuori gialloblu
La notte prima degli esami è una vigilia che non ti fa dormire la notte. Prima di un concorso, prima di un esame a scuola, prima di un grande evento. Poi esiste la notte dei desideri dove speri che il sogno possa diventare realtà.
Nel periodo della festa dell’immacolata del 2011, la notte dei desideri per tanti tifosi delle vespe era la vittoria allo Stadio Marassi contro la Sampdoria. Già esserci era una vittoria perchè le vespe si misuravano in uno stadio storico del calcio Italiano. I blucerchiati non stavano benissimo ma sulla carta i padroni di casa avrebbero dovuto fare un solo boccone della squadra di Piero Braglia. Partenza verso Genova e piano piano il lungo viaggio diventava uno sciame gialloblù. Il piazzale riservato ai tifosi ospiti sembrava una sorte di gita per molti Stabiesi. In sostanza in tantissimi risposero presenti al fascino di questa partita ed il settore ospiti si riempiva colorando una fetta di Marassi tutta gialloblu.
La partita inizia e la Juve Stabia non fa la parte della vittima, anzi per lunghi tratti mette alle corde la Samp ed una magia di Marco Sau fa impazzire il popolo del Menti trasferito a Marassi. Da Genova a Castellammare di Stabia per un unico grandissimo filo conduttore. La squadra di Iachini befferà le vespe in pieno recupero con un goal di Pozzi ed alla fine il pareggio fu accolto sicuramente con soddisfazione ma alla fine furono più felici i tifosi di casa che quelli ospiti per il risultato perchè la vittoria sarebbe stato il giusto premio per la squadra che disputò una grandissima partita.
Fu una notte indimenticabile per il popolo gialloblu, una notte di viaggio dove in molti, me compreso, tornarono a Castellammare senza voce. Stanchi, provati ma felici per le emozioni enormi che quella squadra sapeva regalarti e renderti felice. Alla fine fu una grandissima notte dei desideri.