Juve Stabia domenica inizia in maniera ufficiale la stagione 2024-2025 con le vespe di Castellammare Di Stabia impegnate allo Stadio Partenio di Avellino per la Coppa Italia.
Un derby particolare
Quando si conclude una stagione per causa di forza maggiore si va sempre nella cesta dei ricordi a mettere la scatola.Cose positive, cose negative ma nel calcio funziona cosi.
Quella appena conclusa per i colori gialloblu è un qualcosa di bellissimo con tante anzi tantissime cose positive da ricordare e consegnare alle generazioni future, una sorte di libro di storia.Questo capitolo non verrà mai cancellato dalla memoria dei tifosi che si sono goduti una stagione incredibile, meravigliosa e trionfale.
Gli Dei del calcio spesso amano divertirsi ed a distanza di mesi viene riproposto il duello a distanza contro l’Avellino in un campionato di Lega Pro che ha visto le vespe contendersi il titolo proprio con gli Irpini senza dimenticare il Benevento in una lotta a tre ma che ha visto vincere la squadra che ha meritato di più per gioco e continuità di risultati.
Mignanelli e la notte delle meraviglie
Dobbiamo tornare indietro di qualche mese ossia nel freddo gennaio quando super Mignanelli faceva battere i cuori gialloblu con una doppietta incredibile.Questo è l’ultimo precedente per ordine di tempo al Partenio di Avellino con le vespe che uscivano con un punto importante verso la scalata al titolo.
Così in campo:
Avellino – Ghidotti, Ricciardi (79′ Varela), Tito (72′ Liotti), Palmiero (72′ Pezzella), Patierno (89′ Sannipoli), Sgarbi, Cancellotti, Rigione, Armellino (79′ D’Angelo), De Cristoforo, Cionek.A disposizione: Pane, Pizzella, Sannipoli, Varela, Mulè, Maisto, Dall’oglio, D’Angelo, Marconi, Pezzella, Gori, Llano, Liotti.
Allenatore: Michele Pazienza
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo [85′ Marranzino (90’+5 Andreoni)], Buglio, Piscopo, Baldi (85′ Erradi), Mignanelli, Bachini, Candellone, Leone (85′ Mosti), Piovanello (67′ Adorante).A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Adorante, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti.
Allenatore: Nazzareno Tarantino
Marcatori: 35′ rig.Patierno (A), 41′ e 90’+1 Mignanelli (JS), 45’+2 Ricciardi (A)
Ammoniti: Leone (JS), Bachini (JS), Bellich (JS), Palmiero (A), Patierno (A), D’Angelo (A), Liotti (A)
Espulsi: -/
Arbitro: sig.
Mario Perri della sezione AIA di Roma 1
Assistenti: sig.Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia e sig.
Franco Iacovacci della sezione AIA di Latina.Quarto ufficiale: sig.
Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari.Recupero: 1′ pt; 7′ st


