Juve Stabia la passeggiata per Castellammare pensando alla Sicilia e non solo


Juve Stabia una bella passeggiata per la città con il pensiero alle prossime sfide

Juve Stabia sicuramente il pareggio contro il Sorrento ha lasciato il classico amaro in bocca ( Leggi qui) ma oramai questa gara è finita nella classica cesta dei ricordi.

Il rush finale

Bisogna per forza di cose voltare pagina e le vespe saranno impegnate in Sicilia contro il Messina nel prossimo turno di campionato. Il girone d’andata cosi come il 2023 sono vicini alla chiusura. Praticamente tra un mesetto è Natale e prima della pausa le vespe saranno impegnate in un rush finale davvero interessante. Avellino in Coppa Italia e poi Benevento al Menti e Crotone in trasferta. La Virtus Francavilla andrà salutare l’anno sportivo a Castellammare di Stabia mentre l’ultima chiamata sarà il Picerno che come detto in precedenza farà cadere il sipario sul 2023 e poi sarà tempo di un primo ed importante bilancio con uno sguardo al calciomercato.

La passeggiata pensando alla Sicilia

Grande curiosità ha destato ieri in primo pomeriggio vedere la squadra gialloblu in giro per Castellammare di Stabia, una passeggiata per la strade della cittaà delle terme e non poteva certamente mancare la classica tappa in Villa Comunale. Un gesto per ricaricare le batterie ma anche per ammirare le bellezze della città. Il mare di Stabiae, pensando però al mare di Sicilia ed al prossimo importante impegno di campionato allo Stadio “Franco Scoglio”- “San Filippo”.

La doppietta che non ti aspetti ( Forse)

Se vogliamo fare un passo indietro, la doppietta del Romeo Menti in una settimana ha regalato alle casse di Mister Pagliuca un pot da due punti. Se vogliamo dirla tutta il copione della vigilia faceva attendere qualcosa in più. Certo che nel corso della storia recente il doppio appuntamento consecutivo allo Stadio Menti ha saputo spesso regalare questo tipo scenario. Insomma non possiamo parlare di maledizione ma un qualcosa di molto simile se vogliamo giocare con la storia recente. Un esempio è la Juve Stabia di Fabio Caserta che quando vinse il campionato realizzò 4 punti nella doppietta contro Catania 0-0 e Viterbese ( recupero) 4-0 solo per citare un qualcosa di difficile alias realizzare l’intero pot di sei punti. Lo stesso si racconta della Juve Stabia di Piero Braglia vincitrice del campionato tramite i play off che nella doppietta contro Viareggio e Gela realizzava invece tre punti.

Foto principale SS Juve Stabia

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Assalto ai “Fantastici 4”

Il Siracusa Calcio è pronto ad affrontare l'ultimo componente dei "Fantastici 4" posizionati in seconda posizione, tutti a 29 punti in questa Serie D...

SIRACUSA Santa Lucia è tornata a casa sua

Nella giornata di ieri la città di Siracusa ha accolto l'insigne reliquia di Santa Lucia, patrona siracusana. La partenza da Venezia in battello scortata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA