Finalmente si ritorna in campo. Dopo la sosta per le nazionali ritorna il campionato di cadetteria ed al Romeo Menti di Castellammare di Stabia arriva il Brescia di Rolando Maran. Nelle puntate precedenti abbiamo dedicato molti articoli su questa importante ed affascinante sfida.
La Juve Stabia non batte il Brescia al Menti dal 1999 ma era una gara di Coppa Italia. In campionato le vespe hanno raccolto un solo punto nei tre precedenti incontri. Sarà una partita che dirà moltissimo sullo stato di salute di entrambe le squadre. Dopo questa partita arriverà il classico tappone dolomitico con una serie di partite fino a fine anno.
La vittoria a Castellammare di Stabia manca dalla gara contro il Pisa ed il prossimo avversario è sulla carta materia molto difficile. Le vespe di Guido Pagliuca però hanno raccolto un punto prezioso ed importante contro il Sassuolo e servirà ritrovare quel veleno nel Pungiglione che è mancato in alcuni momenti nella partita contro Lo Spezia. Come detto nel titolo ed in precedenza la vittoria contro il Brescia manca dal 1999 quando in un pomeriggio di Ferragosto l’attaccante Davide Di Nicola fece saltare il banco.
Le vespe hanno quella voglia di riscrivere la storia di questa partita per regalare alla Castellammare sportiva un nuovo capitolo da raccontare alle generazioni future.