Mister Ignazio Abate al termine della gara pareggiata contro il Bari ha parlato in Sala Stampa allo Stadio Romeo Menti
“Abbiamo giocato la partita che dovevamo, creando numerose occasioni da goal. C’è dispiacere per i ragazzi, che sono stati sostenuti dal nostro pubblico per tutti i 95 minuti. Questa era una partita insidiosa; avremmo potuto anche perderla. Forse ho osato troppo con i cambi nel secondo tempo, ma la nostra volontà era chiaramente quella di vincere.Il gruppo è unito e compatto. Siamo consapevoli che dobbiamo lottare in ogni singola partita in un campionato estremamente difficile. Il Bari è una squadra di altissimo livello, che ha investito tantissimo in estate, e stasera siamo stati pienamente all’altezza della situazione.
Avremmo potuto essere più incisivi negli ultimi 30 metri. Nel secondo tempo, quando loro si sono chiusi ancora di più, abbiamo cercato in tutti i modi di sbloccare la situazione a nostro favore. Forse avremmo dovuto essere più ‘cattivi’ o pragmatici, ma non posso muovere alcuna critica ai miei ragazzi; sono soddisfatto della prestazione.C’è un po’ di amarezza perché i ragazzi avrebbero meritato di più per l’impegno profuso.In questo momento stiamo affrontando diversi problemi fisici nella rosa. Oggi eravamo limitati a centrocampo per quanto riguarda determinate caratteristiche, e in attacco non abbiamo ricambi pronti per Candellone e Gabrielloni, soprattutto con Burnete ancora indisponibile.”
La fortuna non ci sta assistendo in questo periodo, ma siamo noi a dover cambiare l’inerzia. Nessuno ci regalerà nulla. Dobbiamo perseverare quotidianamente, senza arretrare di un solo centimetro.”


