Juve Stabia – Latina , la storia recente e gli ex in campo e le curiosità


Juve Stabia – Latina è il prossimo appuntamento di campionato per i gialloblu e Leoni Alati. Gli ospiti stanno facendo vedere cose importanti in questo torneo mentre per le vespe gialloblu è stato fatale il turno infrasettimanale a Caserta dove è arrivata la prima sconfitta stagionale ma che non cancella la bontà del lavoro di Mister Guido Pagliuca. Una gara che nel corso della storia recente ha saputo spesso regalare goal e spettacolo.

La storia recente

Il 19 marzo del 2023 è una data che non piacerà a Mister Sandro Pochesci e che non piace di sicuro ai fans gialloblu. In quella giornata il Latina fu corsaro a Castellammare di Stabia con l’esonero dell’allenatore ex Ternana. 28’pt Calabrese (L), 11’st Ganz (L), 25’st Riccardi (L), 35’st Carbone (JS) furono i marcatori della partita. Il 6 febbraio del 2022 alle vespe gialloblu bastò un graffio a firma di Eusepi per regalare i tre punti alle vespe. Esiste anche un precedente in Serie B, era il 2014 e la gara terminò il risultato di 1-1 con Doukara per le vespe e Jonathas per i laziali a scrivere il risultato di parità.

Gli ex di giornata

Ferdinando Del Sole e Antonio Marino sono i calciatori dei nerazzurri che hanno indossato la maglia gialloblu. Del Sole arrivò giovane in Serie B portato a Castellammare Di Stabia dal Direttore Ciro Polito mentre Marino ha indossato la maglia delle vespe nel campionato 2008-2009 anche lui agli inizi della sua carriera.

Juve Stabia-Latina è partita la prevendita

Una notizia per i fans di casa da ieri è aperta la prevendita della partita di domenica. Leggi qui per tutti i dettagli

Il Mister cresciuto nel Toro

Daniele Di Donato è l’allenatore del Latina che da diverso tempo sta facendo vedere cose importanti sulla panchina dei Laziali. Il Mister ha avuto un passato anche da calciatore dove l’ex centrocampista ha indossato anche le maglie di Siena, Palermo e Ascoli. Cresciuto nel Torino, ha debuttato da professionista nella stagione 1997-1998, giocando 8 partite di campionato e segnando una rete il 6 aprile (la prima in carriera) in Torino-Padova (1-2). L’esordio era avvenuto la settimana precedente, il 29 marzo in Pescara-Torino (0-0).

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA