Juve Stabia – Sassuolo 2-2, una gara spettacolo al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia. Voti positivi in casa vespe
Thiam 5: Non è esplosivo in occasione del vantaggio del Sassuolo. Si riscatta nel finale quando ferma uno scatenato Pierini al minuto 87. Ha sicuramente vissuto serate migliori, l’errore del primo goal è da matita rossa.
Bellich 6 : In sostanza fa quello che deve fare ossia una partita dove riduce al minimo gli errori. Prestazione solida. Sicuramente non è dispiaciuto.
Varnier 6.5: Al centro della difesa comanda lui. Non sbaglia praticamente nulla. Una partita di presenza, apparenza e grande sostanza. Chissà se qualche tifoso avrà pensato al famoso “Finimondo” per il suo capello biondo come oramai ripetiamo da diverse settimane.
Ruggero 7: E’ la sorpresa della serata. La sua è una gara pazza. Al pronti via per poco non fa autogoal creando una situazione di pericolo. Poi prende le misure e cresce alla distanza. Ferma Volpato, ferma un certo Lauriente e poi si regala un assist alla Bonucci per Adorante. Nel finale di testa per poco non segna il punto della vittoria. Una notte che ricorderà per molto tempo.
Mussolini 6: Una gara molto ordinata dove si rivedono le sue falcate. Si propone in avanti in maniera positiva. Fa la fase difensiva con grande disciplina.
Pierobon 6: Sicuramente ha provato a fare qualcosa di interessante. Sta diventando un fattore importante, compresi i suoi inserimenti dalla mediana. Fa tante cose importanti per tutta la squadra. Il classico maestro pasticciere che regala dolciumi a grandi e piccoli.
Leone 7: Ci è mancata solo la tavolozza da pittore per completare la sua partita. Con il pennello disegna calcio, anzi come direbbe il buon Daniele Adani “Facciamo calcio” e Leone lo prende di parola. Assist al bacio per Maistro a coronare una serata perfetta.
Buglio 6.5: Chiede l’aiuto del pubblico per abbracciare Thiam, gesto di grande unità. In mezzo al campo la solita partita alla Buglio ossia quella tutto cuore e corsa ed anche muscoli.
Rocchetti 6.5: Ritorna titolare e finchè ha benzina nel motore si diverte e fa divertire. Fa un lavoro prezioso nelle due fasi e gli applausi per lui sono meritati
Maistro 7: Fabio Maistro ripete a differenza di Niccolò Paganini. Va ancora in goal e segna un punto con una bellissima sassata. Oramai ha messo il vestito del leader e la nuova divisa gli calza alla perfezione.
Adorante 7: Non era una serata facile ma aveva voglia, tantissima voglia di fare bene. Nel secondo tempo spacca la partita con un goal alla Salas ossia da vero bomber dove ci mette velocità, esecuzione ed anche bellezza che non gusta mai.
All Pagliuca 7: Il calcio è strano. Disegna una Juve Stabia sulla carta più abbottonata e nasce una squadra che diverte e che sfodera una delle partite più belle della sua gestione contro un avversario non proprio tenero. PS per poco non ci scappa il colpo da tre.
Dalla panchina
Candellone 5,5
Artistico 6
Meli 6
Fortini e Baldi sv