Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca battono il Bari di Mister Longo allo Stadio San Nicola
Le pagelle gialloblu
Thiam 7: Il guardiano di Gotham mette il mantello da super-eroe andando a parare praticamente tutto e pagando pegno a gara finita. Ha sicuramente messo le manone sul pot da tre punti con tanto di firma. Il “Thiam – Segnale” nel cielo di Bari ed portiere risponde presente.
Mussolini 6: Non sappiamo se è stato ispirato dallo spirito delle recente Olimpiadi di Parigi ma resta il fatto che ci mette tanta corsa sulla sua fascia e spesso crea qualche problema alla difesa avversaria. Una gara importante ricca di situazioni davvero interessanti.
Ruggero 6: Ci mette la classica apparenza ed anche sostanza. Una partita importante la sua. Tanta energia per il reparto difensivo di Mister Guido Pagliuca.
Folino 7: Al pronti via rimedia un cartellino giallo che per un difensore non è mai un dettaglio. La penalità evidente lo carica e gioca una partita “on fire”. Segna il punto del raddoppio, sfiora il bis e non lascia passare nessuno dalle sue parti.
Bellich 7: ” Da una casa lontana tua madre mi vede e si ricorda di me, delle mie abitudini.” Il difensore non perde la sua abitudine preferita ossia quelle di pizzicare verso la porta avversaria. ” Un ricordo di me come un incantesimo.” Qualcosa di magico e non fermate il treno per Tozeur.
Andreoni 6.5: Come ripetiamo spesso se lo metti in porta può giocare anche in porta. Solita partita di generosità e grande sacrifico e tanta voglia di fare bene. Nel finale di gara offre anche il dolcetto che vale punto, partita ed incontro. Mica male!
Leone 6.5: Nel traffico della mediana del San Nicola si mette a dirigere con la sua oramai conosciuta eleganza. Per la serie la classe non è acqua ed ancora una volta illumina la scena con delle giocate davvero notevoli.
Buglio 6.5: Un motorino in mezzo al campo. Come RoboCop non si stanca praticamente mai ed inizia ad inseguire tutti quelli con la maglia bianca. Una partita la sua tutta da raccontare con il classico volto di chi ha fine gara ha dato veramente tutto.
Mosti 7: Il piede è caldo. Disegna un paio di gemme per i suoi compagni di squadra che ringraziano e poi si mette a disegnare calcio. Sprazzi di classe e giocate che spesso hanno saputo accendere la notte dello Stadio San Nicola.
Piscopo 6: Non manca l’impegno e si mette a correre non solo per lui ma anche i compagni di squadra. La classica partita di sacrificio dove è promosso per la generosità e per il grande lavoro in mezzo al campo.
Candellone 6.5: Corre e si sbatte. Prova a bussare verso la porta dei padroni di casa e diciamo che avrebbe meritato anche il goal. Si porta a casa una prestazione importante ed anche i tre punti da mettere in classifica.
All Pagliuca 7.5: Vince in uno stadio importante con una prestazione importante contro un avversario importante. Detto questo è il primo allenatore della storia della Juve Stabia a vincere la gara d’apertura in Serie B. Fantastico.
Dalla panchina
Varnier 6.5: Nel momento massimo di spinta offensiva del Bari serve e non poco la sua forza ma anche la sua esperienza. Si piazza dietro e ci mette poco a costruire il suo fortino.
Rocchetti 6: Serve corsa ed anche dinamismo ed il terzino entra in campo e risponde presente a questa chiamata.
Pierobon 6: Una seconda metà di frazione davvero notevole. Mette sul campo davvero tante cose belle e mette la sua firma sulla vittoria finale.
Artistico 7: Realizza il goal che fa calare in anticipo il sipario sulla partita ma attenzione, il goal è da vedere e rivedere per bellezza, la grande bellezza è tutta scritta qui.