Juve Stabia le vespe raccolgono un punto prezioso al “Manuzzi” ed escono voti positivi per la squadra:
Confente 6.5: In materia di parate “perde” il duello a distanza con Klinsmann ma entra nel film della partita con una paratissima su Bastoni nel momento decisivo della sfida.
Bellich 6.5: Anche a Cesena fa vedere la specialità della casa ossia il colpo di testa che regala un punto prezioso alla squadra di Ignazio Abate. Silenzioso nel lavoro ma fondamentale nell’economia della partita.
Varnier 5,5: Quando il Cesena a metà ripresa ha alzato il volume della musica ha dato l’impressione di soffrire un pò troppo. Il rosso a Bastoni ha diminuto la pressione offensiva la Cesena e nel finale respira come tutta la difesa.
Giorgini 6: Estremamente disciplinato. Ci ha messo tanta personalità in questo pomeriggio non proprio semplice ed alla fine si porta a casa la classica “Pagnotta”. Bravo a tenere la bussola per tutta la partita.
Cacciamani 6: Motorino inesauribile sulla fascia. Difende con i denti e attacca con la classe. Ha tanta benzina nel motore e dà l’impressione di poter inventare un qualcosa di delizioso tenendo sulle spine i padroni di casa.
Carissoni 6: Altra partita di grande sacrificio. È stato una spina nel fianco costante. Le sue sovrapposizioni hanno spesso creato un fattore in questa partita. Nonostante le numerose proiezioni in avanti, non ha mai lasciato scoperta la sua zona.
Leone 6: Ha giocato una buona partita in termini di distribuzione. Non ha avuto paura di ricevere palla nel traffico a centrocampo, smistandola con ordine e intelligenza tattica. Nel pomeriggio del “Manuzzi” si è visto tanto in zona offensiva.
Pierobon 6: Il capolavoro della sua partita è il salvataggio su Castagnetti ad inzio secondo tempo quando si allunga come Mister Fantastic per respingere una conclusione veramente pericolosa. Poi nel mezzo solita partita di cuore, corsa e sacrificio.
Mosti 6.5: Nonostante il cartellino giallo ad inizio gara gioca con personalità. Molto attivo nella metà campo avversaria. Si è visto spesso partecipare alla manovra, inserendosi negli spazi e aiutando la squadra a mantenere il possesso palla. La sua posizione avanzata ha costretto gli avversari ad arretrare.
Maistro 6: Altro assist, altra partita importante fatta di possesso ed idee. Piedi vellutati e cuore d’acciaio ci viene da dire ma quello che conta che oltre alla prestazione personale si porta a casa un punto decisamente importante.
Candellone 6:Ha passato l’intera partita a “fare legna”, ovvero a lottare su ogni pallone. Non si è mai risparmiato. Anche quando i rifornimenti scarseggiavano, ha continuato a pressare il portatore di palla avversario. Candellone non cerca il fioretto ma la clava: lotta, cade, si rialza e si butta su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Una prestazione di sostanza fondamentale per l’equilibrio del match.
All Abate 6.5: Si è vista una Juve Stabia coraggiosa e dopo il rosso a Bastoni le ha provate tutte per vincere la partita. Un bravo lo merita anche il portiere Klinsmann che ha negato la gioia della vittoria con un paio di parate importanti.
Burnete 5,5
Stabile, Piscopo e Duca SV


