Juve Stabia le vespe protagoniste a Cesena nel prossimo turno di campionato. Lo sapevate che tre calciatori che hanno scritto la storia a Castellammare sono stati anche protagonisti in bianconero?
Fabio Caserta, Adriano Mezavilla e Riccardo Cazzola: tre nomi che evocano ricordi indelebili nei cuori dei tifosi di Juve Stabia .Tre professionisti esemplari che hanno saputo conquistare il cuore dei tifosi con la loro passione e il loro attaccamento alla maglia. Un legame indissolubile che continua a vivere nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di vederli giocare.
Fabio Caserta ha avuto con la maglia delle vespe la seconda parte della sua carriera da calciatore per poi diventare allenatore dove ha raggiunto momenti importanti e storie poco felici come la promozione in Serie B e la dolorosa retrocessione nell’anno successivo. Riccardo Cazzola era l’uomo della mediana di Piero Braglia, un calciatore forte che offriva al centrocampo velocità ed energia. La sua esperienza con le vespe è durata un anno e mezzo perchè poi il calciatore nel calciomercato di riparazione di gennaio venne ceduto all’Atalanta e giochi di destino quando terminava la sua avventura a Castellammare iniziava quella di Fabio Caserta. Per raccontare Adriano Mezavilla con la Juve Stabia servirebbe un libro intero per l’uomo delle due promozioni da protagonista sia con Piero Braglia al timone sia con Mister Fabio Caserta dove il calciatore Brasiliano fu trascinatore e dominatore.
I tre personaggi citati in questo articolo hanno indossato la maglia del Cesena. Riccardo Cazzola nel campionato 2014-2015. Nel 2011 Fabio Caserta fu protagonista a Cesena mentre l’avventura del Brasiliano Adriano Mezavilla è stata dal 2006-2008. Tre personaggi importanti che conoscono benissimo il Romeo Menti di Castellammare Di Stabia e bene lo Stadio Manuzzi di Cesena.