Juve Stabia- Mal di Goal, mal di Vittoria e numeri poco felici


Juve Stabia- Mal di Goal, mal di Vittoria e numeri poco felici- Editoriale del lunedi, il primo del 2022

Juve Stabia- Non è stata una bella partita quella vista allo Stadio Nuovo Romagnoli. Le squadre in campo si sono divise la posta con un pareggio ad occhiali che fa classifica per entrambe.

E’ stata una gara dai tanti volti. Ossia, prima frazione dal sapore Soporifero e secondo tempo più vivo. La Juve Stabia ha avuto qualche palla per provare a scrivere un finale diverso. Il palo di Eusepi ad esempio oppure le possibilità capitate al nuovo entrato Evacuo. Le partite durano novanta e più minuti e nel recupero i padroni di casa per poco non chiudono il sipario con un paio di occasioni importanti ma Danilo Russo si è confermato portiere di esperienza ed affidabilità. Alla fine il pareggio è stato risultato giusto anche se ai punti forse la squadra di Sottili avrebbe meritato qualcosina in più.

Detto questo, anche la chiave di lettura di questo risultato assume diversi volti. Se si vuol leggere il pareggio in chiave play off, si può parlare di ennesima occasione persa. Se invece lo vogliamo leggere come chiave salvezza o zona tranquillità allora il punto in trasferta fa sempre comodo. Resta però un dato che non lascia scampo alla libera interpretazione ossia che questa squadra ha vinto veramente poco nelle ultime partite. Dopo la bella vittoria contro il Taranto, le vespe hanno festeggiato i tre punti contro il Potenza. Poi pareggi e sconfitte. Nel dettaglio, due vittorie, due sconfitte e due pareggi nelle ultime sei un bottino davvero troppo magro per una squadra che vuol puntare al vertice. La difesa ha retto e come abbiamo spesso sottolineato quando il castello difensivo regge può sempre succedere qualcosa di importante. Il problema principale di adesso si chiama goal con la squadra che fa molta fatica a creare occasioni dorate e spesso si perde nella tela del Tiki Taka offrendo un possesso di palla che produce tanto fumo e poco arrosto. Un esempio. Sei goal fatti contro Potenza e Taranto, che sono un grande score ma sono pochini gli acuti della gestione Sottili. 13 goal fatti in undici partite ed in queste bisogna includere i tris che abbiamo citato prima che hanno contribuito ad alzare la media. Numeri non proprio positivi e questo secondo quadrimestre sta iniziando in maniera timida per lo studente gialloblu.

Leggi anche

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA