Juve Stabia Matteo Baldi ” Stiamo lavorando e migliorando giorno dopo giorno come una grande squadra”


Juve Stabia il difensore Matteo Baldi racconta il momento attuale, alcune curiosità e le emozioni dello scorso torneo:

 

Anche se è passato un po’ di tempo ci puoi raccontare gli attimi di gara post Benevento?

Beh, non saprei da dove cominciare!! Credo che in quei momenti non ti rendi nemmeno conto dell’impresa che abbiamo portato a termine, ci sono voluti giorni e giorni per poter realizzare anche solo una piccola parte di quello che avevamo compiuto. Di sicuro vedere una piazza e una tifoseria come quella di Castellammare in festa per quasi due mesi interi è qualcosa di unico, ti fa sentire importante e ti riempie il cuore. Ma anche le lacrime di gioia dei miei compagni sono immagini che nessuno potrà mai levarmi dalla testa!

Sempre sullo scorso campionato quando hai capito che si poteva davvero fare la grande impresa?

Eravamo partiti con una squadra rivoluzionata rispetto alla stagione precedente con un obiettivo chiaro in mente: quello della salvezza. Abbiamo cominciato a lavorare fin dal ritiro con la testa giusta e con le motivazioni giuste, perché ovviamente eravamo un gruppo giovane e ambizioso, che aveva voglia di raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile attraverso il lavoro quotidiano, mantenendo sempre la nostra umiltà. Partita dopo partita non ci siamo mai scomposti, e possiamo dire che il gruppo ha fatto la differenza perché eravamo veramente affiatati. Sapevamo che in qualsiasi difficoltà il compagno al nostro fianco ci avrebbe sempre aiutato. Ma l’idea di vincere il campionato si è concretizzata solo qualche partita prima di Benevento.

Su questa Stagione la tua ricetta per raggiungere la salvezza?

Per questa stagione posso affermare che stiamo continuando sulla stessa strada dell’anno scorso, stiamo lavorando e migliorando giorno dopo giorno come una grande squadra, grazie soprattutto al lavoro del mister e del suo staff. Ma solo attraverso l’umiltà, il duro lavoro e la concentrazione che ci contraddistinguono potremmo raggiungere l’obiettivo al più presto

Siete un bel gruppo. Con chi hai legato di più?

Per prima cosa devo dire che anche quest’anno abbiamo creato un bel grande gruppo. Sono una persona che si trova fin da subito a suo agio in mezzo agli altri, quindi penso di trovarmi alla grande con tutti i miei compagni, che stanno diventando giorno dopo giorno grandi amici! Tra quelli con cui ho legato di più c’è di sicuro Francesco Folino, con il quale vivo praticamente insieme. Ho un bel rapporto anche con Kevin Piscopo, Nicola Mosti e Marco Ruggero, ma veramente mi trovo bene con ogni componente del nostro spogliatoio, sono tutte persone eccezionali, prima che grandi giocatori.

Hai un idolo calcistico?

Il mio idolo calcistico è Giorgio Chiellini, per la fame e la cattiveria che metteva in campo ogni minuto di partita. A lui posso affiancare anche Sergio Ramos.

Un messaggio per i tifosi gialloble’

Ai tifosi posso chiedere soltanto di continuare a sostenerci come fanno da un anno e mezzo, perché sono la nostra forza e ci permettono di dare il massimo in ogni partita. Quindi posso solo ringraziarli per quello che fanno ogni giorno e per il loro supporto che per noi è fondamentale.

Si ringrazia Matteo Baldi per il tempo concesso questa intervista

Si ringrazia ufficio stampa della SS Juve Stabia per disponibilità e cortesia

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

Le innovazioni artistiche che trasformano i giochi di casinò online

Il gioco dei casinò online si è evoluto notevolmente negli ultimi due anni. Sono finiti i tempi in cui i giochi di casinò consistevano...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA