Walter Novellino sarà il “nuovo” allenatore della Juve Stabia. L’ex tecnico di Sampdoria e Napoli avrà il compito di restituire il sorriso perduto ad una piazza ferita. Inutile ricordare la carriera di questo allenatore dove ha fatto benissimo in piazze importanti dove ha saputo trasmettere molto. Ha allenato campioni, ha lottato e divertito e sopratutto vinto che nel calcio non è mai un dettaglio. Insieme a Zeman che recentemente ha firmato per il Pescara è uno dei maestri del nostro calcio, uno degli allenatori con il palmares più pesante in Lega Pro.
La storia di Novellino alla Juve Stabia è quella di un romanzo. Arrivato a Castellammare ed accolto come un “Cesare” alla prima difficoltà della squadra è stato fatto accomodare alla porta. Al suo posto Stefano Sottili che purtroppo per i gialloblu mai è riuscito a trovare la formula magica in trasferta. Nella scorsa stagione il ritorno di Novellino con un finale di campionato decisamente importante togliendo la Juve Stabia dai guai. Il resto è storia recente con Colucci, Lucenti e Pochesci alternati sulla panca gialloblu e con Novellino che avrà nuovamente il compito di risolvere i tanti problemi in casa Juve Stabia.
Una scelta di esperienza per un allenatore che non ha bisogno di presentazioni al pubblico che dovrà per forza di cose offrire nuova energia ad una squadra scarica uscita con le ossa rotte dalla gestione Sandro Pochesci che ha catapultato nel giro di poche settimane la squadra ferma in porti tranquilli e nobili del campionato in mari agitati e mossi con una ciurma che inizia a soffrire come mai successo in questo campionato di alto mare.